GASTALDI ACAJA BKBALL SCHOOL – PUNTO CASA DELFINI CARMAGNOLA 69-85
(25-17; 43-39; 53-70)
ACAJA FOSSANO: Giachello 3, Giordano 18, Mondino 5, Steve 4, Grossi, Nicola 5, Reynaudo 5, Rabbia 2, Paval 15, Piumatti 12. All: Carchia, Randazzo
Prima sconfitta casalinga per l’Acaja Basketball School targata CRF, Carglass, Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi, AVIS Fossano, Magicar e Pizzoteca di Davide Medori. I fossanesi, dopo un buon primo tempo, soccombono alla maggiore esperienza dei Delfini Basket.
Il primo quarto Acajotto è di ottima qualità con Paval e Piumatti che fanno male in transizione e in post basso agli ospiti e Mondino e Giordano a colpire dal perimetro. Un paio di sanguinose palle perse permettono ai Delfini di rimanere a ruota nonostante le deficitarie percentuali da fuori area. Reynaudo e Rabbia danno buona intensità dalla panchina con i fossanesi che arrivano fino al massimo vantaggio di +13. I Delfini mettono a posto la mira dal perimetro e approfittano delle numerose palle perse acajotte (12 nel solo primo tempo) impattando sul 38 pari a 2 minuti dalla fine del primo tempo che si chiude sul 43-39. La squadra di Carmagnola rientra nel secondo tempo con tutt’altro piglio aumentando la fisicità con l’Acaja che per la prima volta dell’anno fatica a trovare il bandolo della matassa. Baruzzo si carica i Delfini sulle spalle su entrambi i lati del campo limitando Paval in difesa e attaccando il ferro avversario e i Delfini scollinano oltre le 20 lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo quarto gli acajotti ci provano con la difesa a zona che paga bloccando la mareggiata ospite ma i fossanesi continuano a collezionare palle perse gratuite non riuscendo a ridurre il gap. Gli ultimi minuti di partita si trasformano così in una non competitiva dove si registrano i primi canestri fra i senior del giovane 2008 Steve e il primo canestro stagionale del 2007 Giachello che chiude la partita sul 69-85.

Scrivi commento