
ACAJA FOSSANO – GIPSY 71-69
(11-21; 28-36; 49-52)
ACAJA FOSSANO: Curti 14, Moroni 3, Dotta 1, Panero 2, Reynaudo 9, Rovere 4, Gaveglio 16, Rabbia 14, Giachello 6, Sillano, Manganaro. All: Fachino, Carchia
Termina in semifinale l’avventura dell’Acaja nel campionato Open CSI. Gli acajotti cadono contro i Gipsy al termine di una partita spettacolare. Sono gli ospiti a partire meglio, con Rosano e compagni bravi a punire la disattenta difesa dei padroni di casa. I Gipsy riescono anche ad imbrigliare l’attacco acajotto e alla prima pausa sono già ampiamente sopra la doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto arriva la reazione acajotta con le scorribande di Giachello e la solita intensità di Rabbia. I padroni di casa rientrano sino al -4, ma i Gipsy contrattaccano e volano negli spogliatoi sul 28-36.
Terzo periodo nella quale è l’estro di Rosano a fare la differenza. L’Acaja continua a sbattere contro la difesa ospite, mentre i Gipsy riescono a trovare sempre tiri aperti piedi per terra. I viaggianti toccano così il +20 indirizzando nettamente la gara. Nell’ultimo quarto ecco che arriva la reazione acajotta. I padroni di casa mangiano punti possesso dopo possesso e impattando grazie all’ennesima penetrazione di Gaveglio. A due minuti dalla fine sul punteggio pari, sono i canestri di Piumatti e la tripla di Nuzzello a portare avanti i Gipsy sul +5. L’Acaja riaccorcia immediatamente grazie alla tripla di Curti e manda in lunetta Giraudo con nove secondi da giocare. L’1/2 permette ai padroni di casa di avere l’ultima chance per portare la gara ai supplementari. La bomba di Rovere viene accompagnata dal fischio dell’arbitro per un fallo e dalla sirena della comunale. Sono dunque tre liberi a tempo scaduto. Purtroppo, il numero 13 acajotto realizza solamente l’ultimo e può così far partire la festa dei Gipsy.
Scrivi commento