ACAJA BASKETBALL SCHOOL - BC MONDOVÌ 77-50
(19-9; 42-19; 61-37)
ACAJA FOSSANO: Gaveglio 11, Lazzaro 4, Tardivo, Giachello 22, Battistino 7, Cometto 12, Immediata 8, Brignone 5, Steve 4, Grasso 2, Lamberti 2.
All: Manassero, Randazzo, Bongiovanni
Vince e consolida il primato in classifica l’Under 17 targata Acaja Basketball School. I fossanesi fanno loro il big match di giornata con Mondovì, mettendo in scena, sul parquet di Via Soracco, la miglior prestazione dell’anno. L’Acaja parte subito in sesta e dopo una manciata di minuti conduce già per 10-2. Giachello è semplicemente indiavolato e si rivela una vera e propria spina nel fianco per l’attacco di Mondovì con tonnellate di palloni rubati. L’energia di Battistino e Immediata fanno il resto, con Fossano che non chiude con un vantaggio più ampio nel primo periodo solo per un paio di disattenzioni sul finale di quarto.
La seconda frazione è ancora di stampo acajotto, con Steve che fa la voce grossa a rimbalzo e le incursioni di Lazzaro, Lamberti e Gaveglio che fanno malissimo agli ospiti. Fossano vola negli spogliatoi sul 42-19.
Nella ripresa Mondovì prova a reagire con un paio di rubate nelle prime azioni di terzo quarto. Due stoppate di Steve annichiliscono ogni tentativo di rimonta monregalese, con i padroni di casa che superano anche il +30 grazie ai soliti Cometto, Brignone, Grasso e ad un Tardivo arcigno in difesa.
Il finale premia Fossano per 77-50, con l’Acaja che ora è attesa da un’altra sfida difficile con Moncalieri
Scrivi commento