SCONFITTA CASALINGA PER LA DR2

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – ABET BRA BASKET: 70-76

(19-27; 29-43; 54-65)

ACAJA FOSSANO: Sales 7, Giordano 30, Gaveglio 2, Piumatti 9, Fissolo, Stellino 5, Cortese, Gastaldi 7, Donadio, Mondino 8, Silvestro 2.

All: Carchia 

 

Sconfitta casalinga per la DR2 targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Pizzoteca di Davide Medori. Nell’ultima giornata di ritorno, gli acajotti cadono in casa contro l’Abet Bra, terza forza del campionato.

Coach Carchia, privo di Paval, Tomatis e Pigoli, schiera in quintetto Fissolo, Gaveglio, Giordano, Piumatti e Cortese. 

Inizio tutto a favore degli ospiti che impongono nettamente il loro ritmo grazie all’ottima circolazione di palla e alle penetrazioni dei loro esterni che mettono in difficoltà la difesa acajotta. Nonostante due time out e le rotazioni dalla panchina, l’Acaja continua a faticare ad entrare in partita complice un atteggiamento difensivo e approccio alla partita totalmente da dimenticare. Nel secondo quarto la musica non cambia, Bra continua a fare ciò che vuole e l’Acaja cerca di limitare i danni andando al riposo sotto di 14 punti. Nel terzo periodo, i fossanesi entrano in campo con un altro spirito più concentrati in difesa e trascinati da un super Giordano, ricuciono il gap. Alcune sviste difensive dei padroni di casa però permettono a Bra di chiudere in doppia cifra di vantaggio il terzo quarto. Nel quarto e decisivo quarto, Fossano prova il tutto per tutto schierandosi a zona 2-3 e la mossa paga mandando in confusione l’attacco braidese. L’Acaja accorcia il gap fino ad arrivare sotto di 5 punti a 3 minuti dalla fine. Nelle battute finali della partita, però, gli ospiti sono bravi e cinici a trovare i canestri utili per mettere in ghiaccio la gara, vanificando gli ultimi tentativi di rimonta degli acajotti.

Si chiude con una sconfitta la regular season per l’Acaja che non compromette però il primato in classifica, già conquistato matematicamente la giornata precedente. Dopo le vacanze pasquali, si entrerà nel vivo della stagione ovvero i playoff, dove Fossano nel primo turno dovrà affrontare l’Area Pro al meglio delle tre partite. Gara 1 di semifinale sarà venerdì 12 Aprire ore 21:15 al palazzetto dello sport di Fossano.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371