VITTORIA FONDAMENTALE PER LA DR2

UBC CHIERI – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 54-58

(5-11, 26-27, 42-48)

 

ACAJA FOSSANO: Sales, Giordano 19, Paval 10, Gaveglio 2, Stellino 4, Mondino 4, Piumatti 10, Fissolo 5, Cortese 3, Donadio, Gastaldi 4.

All: Carchia

 

Vittoria fondamentale per la DR2 acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e la Pizzoteca di Davide Medori. I fossanesi espugnano il parquet di Pino Torinese, facendo loro il big match che metteva in palio il primato in classifica.

Coach Carchia – privo di Tomatis, Pigoli e Ascheri – recupera Sales e schiera un quintetto formato da Fissolo, Gaveglio, Giordano, Piumatti e Paval.

Inizio partita targato Acaja che parte forte in difesa e fa valere la stazza e i centimetri a rimbalzo, piazzando un parziale di 1-8 nei primi 5 minuti. L’intensità si mantiene alta anche con gli ingressi dalla panchina che danno un buon contributo; Fossano, però, non riesce ad approfittare delle basse percentuali dei locali per aumentare il vantaggio e finisce il primo quarto avanti di 6 lunghezze, 5-11. Il secondo periodo si apre con Chieri che aggiusta la mira in attacco e, grazie alla loro intensità e aggressività, riesce a portarsi in vantaggio a metà frazione. Due liberi di Fissolo consentono a Fossano di terminare avanti il primo tempo sul 26-27. Nella ripresa, il quintetto Fissolo-Paval-Piumatti-Mondino-Giordano parte subito forte con un parziale di 2-13 ispirato dalle due bombe di Giordano e dal dominio sotto le plance del duo Piumatti-Paval. Chieri non molla e grazie ad alcune ottime azioni ben costruite riesce a rifarsi sotto nel punteggio e chiudere il periodo con due possessi lunghi di vantaggio. Quarto finale con Chieri che spinta dal pubblico si rifà sotto e a 2 minuti dal termine si porta avanti di 2 punti. Dopo un breve time-out per riordinare le idee, gli acajotti sono bravi a non perdere lucidità e grazie a un jumper dalla media di Stellino impattano la partita sul 54 pari. Nella metà campo difensiva, i fossanesi riescono a chiudere tutte le linee di passaggio costringendo Chieri a un tiro allo scadere fuori equilibrio e a una palla persa. Fossano ipoteca il match con i canestri di Giordano e Mondino. La vittoria blinda il primato in classifica ad una giornata dal termine. Prossimo impegno domenica 24 marzo ore 18:00 in casa contro la terza forza del campionato, l’Abet Bra.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371