SERVE UN TEMPO SUPPLEMENTARE PER AGGIUDICARSI UNA SOFFERTA VITTORIA ALLA DR2

AMATORI BASKET SAVIGLIANO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 73-75 d.t.s.

(14-21, 37-37, 50-53, 63-63)

 

ACAJA FOSSANO: Giordano 18, Paval 22, Reynaudo 2, Tomatis 2, Gaveglio 4; Piumatti 16, Fissolo, Stellino 9, Donadio 2, Cortese.

All: Carchia, Mondino

 

Serve un tempo supplementare per aggiudicarsi una sofferta vittoria alla Divisione Regionale 2 acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Pizzoteca di Davide Medori. I fossanesi soffrono tantissimo per avere la meglio di una mai doma Savigliano.

Coach Carchia si presenta alla palla a due con Fissolo, Giordano, Tomatis, Piumatti e Paval. Dopo un paio di minuti di assestamento, Fossano cambia marcia trascinata da un Paval che fa la voce grossa sotto le plance e dalle incursioni di Reynaudo e Giordano; chiudendo il primo quarto con sette lunghezze di vantaggio. Il secondo periodo è tutto marchio saviglianese: i locali, più grintosi ed energici, aumentano il ritmo in difesa mettendo in grossa difficoltà gli ospiti; mentre in attacco sono bravi a sfruttare e punire gli ampi spazi concessi dagli acajotti. Un canestro da 3 punti di Giordano, e una giocata di energia sotto canestro di Piumatti, permettono ai nostri di andare al riposo in perfetta parità sul 37-37.

La sfuriata in spogliatoio non porta gli effetti sperati e la partita è un punto a punto fino a tre minuti dal termine, dove Savigliano riesce a guadagnare due preziosissimi possessi di vantaggio. L’Acaja prova così la zona 2-3 e la mossa porta i suoi frutti mandando in confusione l’attacco avversario. Dall’altra parte del’ campo gli acajotti riescono a ricucire il gap e, grazie a un canestro di Stellino a 4 secondi dalla fine, impattano il risultato a quota 63 trascinando la gara ai supplementari.

Overtime che si apre con l’Acaja sempre a zona 2-3. La mossa tattica incrina le certezze dei saviglianesi e Fossano può così scappare trascinata dal duo Paval-Piumatti (8 e 4 punti nel solo supplementare), ben imbeccati dalla coppia Giordano-Stellino. Savigliano prova a restare a contatto, ma non c’è più tempo. Il finale premia così Fossano per 73-75, con gli ospiti che tirano un enorme sospiro di sollievo.

Prossima partita mercoledì 28 febbraio ore 21:15 contro Monviso Bra.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371