SUCCESSO CASALINGO PER LA DIVISIONE REGIONALE 2

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – NATURAL AIRCARE BALDISSERO 88-47

(21-12; 35-22; 70-35)

 

ACAJA FOSSANO: Sales 4, Giordano 23, Paval 4, Tomatis 8, Gaveglio 1; Piumatti 16, Fissolo 6, Stellino 7, Cortese 15; Gastaldi; Donadio 3.
All: Carchia, Mondino

 

Successo casalingo per la Divisione Regionale 2 acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Pizzoteca di Davide Medori. Nella terza giornata di ritorno, i fossanesi vendicano la sconfitta subita all’andata imponendosi nettamente in casa contro la pallacanestro Baldissero.

Coach Carchia schiera l’ormai consolidato quintetto formato da Fissolo, Giordano, Piumatti, Tomatis e Paval e l’inizio è tutto un furore acajotto: i padroni di casa partono subito con un 6-0 di parziale firmato Tomatis e Piumatti. Fossano concede poco in difesa e a rimbalzo, continuando a distendersi bene in contropiede. L’ingresso di Cortese – vero e proprio mattatore del quarto con 12 dei suoi 15 punti finali – trascina l’Acaja verso la doppia cifra di vantaggio, con il periodo che si chiude sul 21-12 fossanese. I padroni di casa, però, si distraggono ad inizio seconda frazione e permettono a Baldissero di ritrovare fiducia e morale accorciando le distanze. Dopo un provvidenziale time out, l’Acaja torna a premere sull’acceleratore grazie alle scorribande di Tomatis e Sales, ben imbeccati dal ritorno in squadra del playmaker Stellino. Nonostante qualche patema di troppo all’intervallo i padroni di casa sono in controllo sul 35-22.

Nella ripresa, l’Acaja prende definitivamente il largo trascinata da un super Giordano (19pt nel quarto per il numero sei acajotto) e dalle accelerazioni di Tomatis e Piumatti. Baldissero non riesce a rispondere allo strapotere offensivo acajotto e alla fine del terzo periodo il tabellone recita un eloquente +35 per i padroni di casa. Nel quarto finale l’Acaja continua a tenere alta l’intensità di gioco riuscendo ad aggiudicarsi la partita con il risultato di 88-47. Unica nota stonata della serata l’infortunio al polpaccio patito da Sales.

Ottima prestazione di squadra che permette a Fossano di rimanere a contatto con l’UBC Chieri, prima forza del campionato. Prossimo impegno in trasferta previsto per domenica 11 febbraio ore 21:00 contro l’Amatori Basket Savigliano.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371