PALL. CARIGNANO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 61-92
(16-27; 29-45; 45-72)
ACAJA FOSSANO: Sales 12, Giordana 3, Paval 24, Gastaldi, Tomatis 16, Gaveglio 12; Piumatti 10, Fissolo 5, Silvestro, Cortese 5, Donadio 5.
All: Mondino
Trasferta settimanale vincente per la Divisione Regionale 2 Acaja targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Pizzoteca di Davide Medori. Gli acajotti si impongono nettamente contro la Pallacanestro Carignano per 61-92. Coach Mondino schiera in quintetto Fissolo in cabina di regia affiancato da Giordano, Tomatis e Piumatti in ala e Paval a presidiare l’area.
Inizio contratto da parte dei fossanesi, imprecisi al tiro da fuori e disattenti in difesa, che permettono così a Carignano di stare a contatto. Trascinati dal trio Piumatti-Paval-Sales, l’Acaja si scuote e trova la prima doppia cifra di vantaggio, grazie ad una ritrovata aggressività difensiva e a rimbalzo da entrambi i lati del campo. In attacco, gli ospiti riescono ad andare al ferro ripetutamente con buone conclusioni personali di 1vs1. Il primo parziale si chiude così 16-27. La musica non cambia nel secondo quarto dove l’Acaja aumenta il vantaggio grazie al prezioso contributo della panchina: Cortese e capitan Gastaldi, tornato ufficialmente a disposizione della squadra, presidiano bene l’area, mentre Donadio-Giordano-Gaveglio attaccano ripetutamente il canestro. All’intervallo il divario è aumentato sul 29-45.
Nulla cambia nella ripresa, dove l’Acaja continua a premere sull’acceleratore spinta da un ritrovato Tomatis, 16 punti per lui, e dal giovane centro classe 2005 Paval (24 punti) autentico rebus per la difesa ospite. Finisce con un perentorio +31 la seconda partita del girone di ritorno, che permette all’Acaja di rimanere a contatto con l’UBC Chieri, prima forza del campionato. Prossimo impegno casalingo previsto per giovedì 01 febbraio ore 21:15 presso il palazzetto dello sport di Fossano contro Baldissero Basket Chieri, squadra che nel girone di andata ha sconfitto gli acajotti.
Scrivi commento