ACAJA BASKETBALL SCHOOL – AMATORI BASKET SAVIGLIANO 60-41
(19-10; 28-16; 48-28)
ACAJA FOSSANO: Busso, Sillano, Pettiti, Avena, Tomatis J., Tomatis F., Boffa, Decastelli, Cogno, Rejneri, Dompé, Tealdi All: Mondino, Cavallero
Splendida vittoria per l’under 13 acajotta che torna così al successo dopo i due passi falsi con Cuneo e Ceva. I fossanesi riescono ad avere la meglio dell’Amatori Basket Savigliano al termine di una gara condotta per 40’. L’Acaja comincia attenta e aggressiva in difesa, ma poco precisa in attacco. I ragazzi del duo Mondino-Cavallero riescono comunque a chiudere il primo tempo in vantaggio di 12 lunghezze.
Nel terzo periodo gli acajotti continuano a premere sull'acceleratore e, grazie a buone azioni di squadra, raggiungono le 20 lunghezze di vantaggio. Nel 4 periodo giocate superficiali e disattenzioni difensive permettono agli ospiti di accorciare lo svantaggio, ma, dopo un breve strigliata dei coach, i giovani acajotti riprendono in mano la situazione vincendo la partita tra sorrisi e applausi dal pubblico.
Prossima partita in trasferta giovedì 18 gennaio a Mondovì.
BASKET CLUB MONDOVÌ – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 44-41
(6-15; 24-21; 37-33)
ACAJA FOSSANO: Busso, Sillano, Avena, Pettiti, Marengo, Dompè, Aprile, Tomatis, Cogno, Gandini All: Mondino
Sconfitta esterna per l'under 13 acajotta che cadono a Mondovì al termine di una partita combattuta per tutti e 4 i periodi di gioco. I fossanesi pagano i troppi errori in fase offensiva; con l'ultimo tiro da tre punti di Busso che si infrange sul secondo ferro. Si chiude così il girone di andata tra alti e bassi per gli acajotti. Domenica 28/01 a fossano comincerà la prima di ritorno contro la capolista B.C. Gators.
Scrivi commento