ACAJA BASKETBALL SCHOOL – ABC CARMAGNOLA 76-40
(22-8; 47-18, 60-24)
ACAJA FOSSANO: Gaveglio 10, Tardivo 4, Giachello 19, Terzaghi, Gastaldi 2, Alabi 6, Cometto 10, Immediata 13, Brignone 4, Grasso 4, Forte, Bachar 4. All: Randazzo, Manassero, Bongiovanni.
PALL. PANCALIERI – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 47-68
(11-13; 18-27; 34-45)
ACAJA FOSSANO: Gaveglio 9, Lazzaro 4, Giachello 18, Battistino 10, Sarotti 2, Gastaldi 4, Alabi 2, Cometto 7, Garella, Steve 4, Grasso 8, Bachar. All: Manassero, Randazzo, Bongiovanni
Doppio successo settimanale per l’Under 17 acajotta che ritrova il sorriso dopo due sconfitte consecutive di un punto.
Nella prima sfida contro Carmagnola, Fossano parte subito forte ed indirizza già nel primo periodo la gara. L’Acaja riesce a prendere il largo grazie ad ottime soluzioni in velocità e ad un numero considerevole di palloni recuperati. Nell’arco dell’incontro, buone le prestazioni di Tardivo, Alabi e Gastaldi. Menzione d’onore per l’esordio di Bachar e Forte, capaci entrambi di farsi trovare pronti e giocare minuti importanti nell’arco del match.
Più complicata di quanto faccia presagire il risultato finale, la seconda gara settimanale a Pancalieri. Fossano fatica a carburare nel primo quarto, ma è brava a non farsi sopraffare dall’energia dei padroni di casa. Nel secondo periodo, Steve fa buona guardia al pitturato acajotto ed un paio di scorribande di Giachello e Gaveglio valgono il +9 all’intervallo. La ripresa si apre con sette punti in fila di un finalmente ritrovato Cometto, che, assieme alla difesa di Gastaldi e ai primi punti di Sarotti, valgono la prima doppia cifra di vantaggio fossanese. L’Acaja tocca anche il +16, ma subisce un mini-parziale che porta le squadre all’ultima pausa sul 34-45. Qui gli ospiti azzannano la giugulare del match grazie ad un break di 8-0 tutto firmato da un fin lì spento Battistino. Fossano scappa e tocca anche il +30. Il finale dice 47-68 con gli acajotti che ora sono attesi dall’insidiosa sfida con Cuneo.
Scrivi commento