ACAJA BASKETBALL SCHOOL – BKK BEINASCO 60-70
(22-20; 38-37; 48-55)
ACAJA FOSSANO: Sales 2, Giordano 18, Paval 15, Pigoli 7, Tomatis 7, Gaveglio; Piumatti 8, Fissolo 2, Reynaudo 2 Cortese 3.
All: Mondino, Carchia
Cade in casa, nella prima giornata di ritorno, la Divisione Regionale 2 acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Pizzoteca Davide Medori.
I fossanesi giocano una partita spenta e cedono meritatamente ad una coriacea Pallacanestro Beinasco.
Coach Mondino sceglie Fissolo in regia, affiancato dal rientrante Giordano, Piumatti e Sales in ala e Paval a fare guardia al pitturato. L’inizio è un furore acajotto: i padroni di casa partono forte trascinati dai canestri di Piumatti e alle scorribande di Giordano e Sales. Gli ospiti, però, riescono a rimanere a contatto grazie alle distrazioni difensive e comunicative fossanesi. Il primo quarto si chiude così sul 22-20.
Nel secondo periodo Fossano flirta per ben due volte con la doppia cifra di vantaggio, ma i numerosi rimbalzi offensivi concessi agli avversari, e qualche palla persa di troppo, permettono ai torinesi di rifarsi prontamente sotto.
Il secondo tempo è tutta un’altra partita: L’Acaja, poco grintosa e concentrata in difesa, regala troppe opportunità agli avversari, che mettono la testa avanti portandosi sopra di cinque lunghezze. Nel quarto periodo la musica non cambia: Beinasco è più reattiva a rimbalzo e nelle palle vaganti, e punendo sistematicamente i fossanesi, incapaci di trovare la via del canestro. Il finale premia meritatamente Beinasco per 60-70.
Prossimo impegno venerdì 26 gennaio in trasferta contro Carignano.
Scrivi commento