TORNA AL SUCCESSO LA DIVISIONE REGIONALE 2

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – MONVISO BRA 76-63

(21-15; 43-27; 66-47)

 

ACAJA FOSSANO: Sales 7, Giordano 29, Paval 7, Pigoli, Curti 3, Gaveglio 4; Piumatti 10, Fissolo 2 , Silvestro, Cortese 6, Reynaudo 6; Ascheri 2. 
All: Carchia, Mondino

 

Torna al successo la Promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Osteria i 3 Taulin. Nell’anticipo della quinta giornata, i fossanesi si impongono in casa contro il Monviso Bra.

Coach Carchia, privo di Tomatis e Pigoli k.o per influenza (in panchina per onor di firma), schiera in quintetto il giovane Paval a presidiare l’area, Piumatti e Sales nel ruolo di ala, Giordano e Gaveglio in cabina di regia.

Partenza a rilento per i fossanesi che faticano a mettersi in ritmo in attacco e concedono canestri facili agli ospiti. L’entrata in campo di Fissolo e Cortese consente ai padroni di casa di piazzare un piccolo break che vale il 21-15 alla fine primo quarto. Secondo periodo in cui l’Acaja cambia marcia: trascinata da un Giordano capace sia di trovare volentieri il canestro, che di imbeccare con i tempi giusti i giovani Reynaudo, Curti e Fissolo, Fossano riesce a scappare e a volare negli spogliatoi sul 43-27. Unica nota negativa di serata, l’infortunio al ginocchio di Ascheri (fortunatamente solo una distorsione per lui).

Nella ripresa, nonostante la zonepress e i continui cambi di difesa da parte degli ospiti, l’Acaja mantiene le lunghezze di vantaggio grazie ad un Giordano preciso al tiro. Fossano alza le mani dal manubrio però troppo presto e consente a Bra di rientrare sino al -8 con 3 minuti da giocare. Il perentorio time-out di Carchia scaccia gli incubi di Baldissero, con gli acajotti capaci di piazzare la zampata che vale il +13 finale. Finisce 76- 63 per l’Acaja, che ritorna così alla vittoria dopo lo scivolone inaspettato contro Baldissero. Ora testa agli allenamenti per preparare al meglio le ultime tre ostiche partite dell’anno contro Basket Chieri, Nichelino e Bea Chieri.

 

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371