
POLISPORTIVA JOLLY VINOVO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 68-76
(14-25; 37-44; 54-64)
ACAJA FOSSANO: Ravera, Rinaldi, Mandrile, Milanesio, Peano, Lamberti, Bianco, Colombano, Caramatti, Iacoviello, Decastelli.
All: Cordasco, Terzaghi, Grosso.
Torna a vincere l’Under 15 Gold Acajotta. I fossanesi passano sul campo del Jolly Vinovo al termine di una gara dai due volti. Fossano parte subito forte e grazie ad una difesa attenta, che si concretizza in facili conclusioni in attacco, si supera la doppia cifra di vantaggio già alla prima pausa (14-25).
Nel secondo periodo arriva la reazione dei padroni di casa che provano a ricucire, ma Milanesio e compagni sono bravi a controllare la gara andando al riposo sul 37-44.
Nella ripresa l’Acaja prova nuovamente a scappare, ma i torinesi riescono ad arginare le offensive acajotte con il quarto che si chiude sul 54-64. Qui inizia un vero e proprio dramma ospite, con Fossano capace di segnare 5 miseri punti in 8 minuti e Vinovo che si avvicina sino al -3 con un minuto da giocare. Lo sforzo dei padroni di casa però si fa sentire e l’Acaja riesce nell’ultimo minuto a piazzare il 2-7 di parziale che consegna vittoria e due punti ai fossanesi.
Prossima sfida l’insidiosa trasferta a Farigliano di mercoledì 8 novembre.