VAL PELICANS VERDE – ACAJA CENTALLO 70-41
PALL. NOVI – ACAJA CENTALLO 78-62
ACAJA CENTALLO: Gandini L., Gandini G., Kini, Tallone, Marchidan, Alladio, Lamberti, Tardivo, Aiello, Gerlero, Afrani, Calandri, Olivero, Burgarello. All: Riva, Burgarello
Si spegne a Frossasco il sogno finali nazionali CSI per l’Acaja Centallo. Nel girone regionale del campionato Ragazzi CSI, gli acajotti del trio Riva, Burgarello, Rulfi sono costretti ad alzare bandiera bianca contro i coetanei del Val Pelicans e della Pallacanestro Novi.
La prima gara contro Val Pelicans è da subito in salita con Centallo costretta ad inseguire di 19 punti già al termine del primo periodo. Lamberti e compagni provano a scuotersi nel secondo quarto e riescono a ricucire sino al 35-20 dell’intervallo. I torinesi sono, però, semplicemente più forti e nella ripresa scappano definitivamente sino al 70-41 finale.
Tutta un’altra storia la seconda gara di giornata contro gli alessandrini della Pallacanestro Novi. I centallesi lottano su ogni pallone e sorprendono gli avversari, chiudendo la prima frazione sul 12-15. La reazione alessandrina è veemente, ma Centallo resiste e all’intervallo insegue sì, ma di sei lunghezze (33-27). Nel terzo periodo Novi Ligure riesce ad allungare sino al +9. Gli acajotti provano con un ultimo sforzo a rientrare, ma la fatica di due gare in poche ore si fa sentire. Il finale premia la Pallacanestro Novi per 78-62.
Si chiude così una stagione straordinaria per l’Acaja Centallo capace di conquistare il primo posto in regular season, una finale playoff persa all’ultimo tiro e una qualificazione regionale insperata. Complimenti ragazzi!