AUXILIUM AD QUINTUM – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 64-46
(23-12; 36-17; 57-35)
ACAJA FOSSANO: Alladio, Tealdi, Craciun, Tallone, Bonacossa, Palazzolo, Lawson, Chirra, Operto, Busso G., Peano, Terzaghi. All: Manassero, Castellano
Niente da fare per l’Under 13 acajotta targata Leo Assicurazioni, Autofossano e Omec. I fossanesi erano chiamati all’impresa a Pasta di Rivalta, ma sin da subito la gara si è messa in salita. Pronti via è l’Auxilium a trovare con più continuità la via del ferro. Fossano è disattenta in difesa e alla prima pausa il punteggio è 23-12. Le scelte tattiche di chiudere ermeticamente l’area da parte dei padroni di casa inceppano l’ingranaggio offensivo acajotto. Se la metacampo difensiva viene riequilibrata, in attacco l’Acaja fa fatica a trovare il fondo del secchiello e all’intervallo la gara è decisamente compromessa sul 36-17. Nella ripresa gli ospiti reagiscono senza però mai dare la sensazione di riuscire a rientrare. Il finale premia Pasta per 64-46.
Si chiude così la stagione per l’Under 13, con una qualificazione ai quarti di finale tutt’altro che pronosticabile ad inizio stagione.