L'ACAJA CENTALLO CHIUDE IL CAPIONATO

SEMIFINALE PROVINCIALE

ACAJA CENTALLO – GATORS WEST COAST 78-38

 

ACAJA CENTALLO: Lamberti, Tardivo, Alladio, Tallone, Aiello, Ciotola, Grumeza, Marchidan, Mandrile, Afrani, Calandri, Olivero.

All: Riva, Rulfi, Burgarello

 

FINALE PROVINCIALE

ACAJA CENTALLO – POLISPORTIVA CARIGNANO 61-64

 

ACAJA CENTALLO: Lamberti, Tardivo, Alladio, Tallone, Aiello, Gandini L., Gerlero, Marchidan, Mandrile, Afrani, Calandri, Olivero.

All: Riva, Rulfi, Burgarello

 

L’Acaja Centallo chiude il campionato Ragazzi CSI al secondo posto e si qualifica alle finali regionali! Nelle Final Four giovanili organizzate dal CSI Cuneo nel weekend del 27 e 28 maggio a Savigliano, gli acajotti raggiungono la finale battendo i Gators Moretta e si arrendono nella gara decisiva per soli 3 punti contro Carignano.

La semifinale vede Centallo partire sin da subito fortissimo. Una difesa praticamente perfetta riesce a limitare le principali bocche di fuoco di Moretta e già dal primo quarto la gara è di fatto indirizzata (26-4 Centallo). La restante parte di match consente agli acajotti di essere tutti protagonisti e di allungare sino al 78-38 finale.

 

Tutta un’altra storia la finalissima contro la Polisportiva Carignano. Centallo parte forte, ma si spegne verso metà secondo periodo consentendo la rimonta di Carignano. I torinesi, che schieravano due 2008 in deroga, raggiungono anche il +10 nel terzo quarto. Centallo non sembra riuscire a scardinare il fortino dei carignanesi. A 3 minuti dal termine ecco però l’orgoglio acajotto che si fa sentire, con i bianco blu che rientrano sino al -2 con 20” sul cronometro. Il successivo fallo sistematico porta Carignano in lunetta per un 1/2 che lascia speranza ai centallesi. Con 15” da giocare, l’Acaja ha due opportunità da tre punti con Lamberti e Tallone, ma entrambe finiscono sul ferro. Vince così Carignano per 61-64.

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371