PROSEGUE IL SUO CAMMINO VICENDE #UNDER19

CB TEAM BASKET – ACAJA BASKETBALL SCHOOL – 48-80

(14-27; 33-46; 38-64)

 

ACAJA FOSSANO: Fissolo 7, Curti 3, Gaveglio 15, Tallone 12, Belba 5, Cavallero 4, Rovere 2, Terzaghi 2, Reynaudo 11, Rabbia 2, Paval 17, Piumatti 16.

All: Sandrone, Randazzo

 

 

L’under 19 – targata Leo Assicurazioni e Studio Anna Damilano – torna dalla trasferta nel Monferrato con una fondamentale vittoria per il proseguo del suo cammino nella fase top. I ragazzi di coach Sandrone e Randazzo, eccitati dal calcare per la prima volta nelle loro giovani carriere un campo che ospita la serie A, iniziano subito con le marce alte la sfida.

Il quintetto formato da Fissolo, Gaveglio, Belba, Reynaudo e Paval mette intensità in difesa collezionando palle recuperate che portano a buoni tiri in contropiede e transizione. Belba è scatenato e piazza 10 punti con due triple nel solo primo quarto ed è ben coadiuvato da Gaveglio con 7 punti. Il secondo fallo della guardia fossanese impegnata su Casanova, principale bocca da fuoco casalese, dà il là ai cambi della panchina con il tabellone che recita 18-8. Capitan Rabbia trova subito il fondo della retina con il piazzato ispirato da Terzaghi, dopodiché un mini-blackout con 4 palle perse in 2 minuti permette ai padroni di casa di rintuzzare fino al 14-27 che chiude il primo quarto. Il secondo periodo vede la CB Team Basket schierarsi a zona 1-3-1 ed i ritmi si abbassano per entrambe le squadre. Rovere lavora bene contro la zona sul perimetro e Piumatti fa la voce grossa a rimbalzo d’attacco. Casanova tiene in linea di galleggiamento i suo creando per sé e per i compagni bravi nel gioco senza palla a punire le disattenzioni acajotte. Il parziale di 9-0 di metà quarto induce coach Sandrone al time-out con il tesoretto acajotto ridotto a sole 8 lunghezze. Fissolo torna in campo e guida bene l’attacco acajotto trovando il canestro in transizione e liberando Rovere sull’arco dei 6,75 per la bomba a fil di sirena fa 33-46 a metà gara. Nel terzo quarto i fossanesi dilagano grazie alla difesa che concede solo cinque punti ai casalesi. Reynaudo e Paval sono perfetti in difesa sui loro diretti avversari, sui cambi ed in aiuto e gli esterni hanno mani veloci sui portatori di palla. Gli 8 punti di Tallone intervallati dal canestro di Fissolo creano il solco con le squadre che vanno all’ultimo mini-riposo sul 33-46.

Nell’ultimo periodo gli acajotti flirtano con le 40 lunghezze di vantaggio prima che entrambe le squadre concedano ampio spazio alle panchine e la partita si chiuda sul 48-80 finale. Giovedì 11 maggio alle 21.15 l’Acaja ospiterà Grugliasco nella sfida che decreterà quale delle due squadre passerà il turno ed accederà alle semifinali di campionato.

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371