DOPPIO IMPEGNO SETTIMANALE #UNDER19

BASKET GRUGLIASCO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 63-57

(10-13; 23-30; 42-42)

 

ACAJA FOSSANO: Fissolo, Curti, Delsoglio, Gaveglio 5, Tallone 23, Belba 6, Rovere, Terzaghi 9, Reynaudo 1, Paval 7, Dhamo, Piumatti 6.

All: Sandrone, Randazzo

 

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – CB TEAM CASALE 72-59

(16-19; 30-28; 52-45)

 

ACAJA FOSSANO: Fissolo 2, Curti, Delsoglio, Gaveglio 16, Tallone 10, Belba 5, Rovere 2, Terzaghi, Reynaudo 13, Rabbia 2, Paval 18, Piumatti 4.

All: Sandrone, Randazzo

 

L’under 19 acajotta, targata Leo Assicurazioni, Edilgamma e Studio Anna Damilano, esce dal doppio impegno settimanale con una vittoria ed una sconfitta. Nella prima delle due gare i fossanesi sono ospiti di Grugliasco e rimediano una sconfitta bruciante soprattutto per l’atteggiamento messo in campo. Gli ospiti partono forte con Belba che infila 5 punti in 2 minuti ma la fiamma si spegne quasi immediatamente con gli acajotti imprecisi al ferro e smemorati in difesa, dove concedono facili tiri in transizione ai torinesi. Grugliasco si dimostra più intesa dei bianco-blu e continua a giocare in transizione e chiudere bene l’area. Tallone che realizza 17 dei 30 punti acajotti all’intervallo con un solo errore al tiro tenendo in linea di galleggiamento gli acajotti che vanno al riposo lungo in vantaggio sul 30-23. Il secondo tempo è da libro degli orrori con gli ospiti che subiscono la fisicità degli esterni di Grugliasco sia in attacco che in difesa. I due parziali di 6-0 e di 9-2 per iniziare il terzo e l’ultimo periodo sono quelli che scavano il solco con gli acajotti che arrivano fino al -15. La reazione ospite guidata dal rientrante Terzaghi ed ancora da Tallone porta i fossanesi fino al -2 con 100 secondi da giocare. I viaggianti gestiscono però in maniera scellerata gli ultimi possessi offensivi e difensivi e l’Acaja incassa così la prima sconfitta della seconda fase sul punteggio di 63-57.

 

Lo staff tecnico chiede una reazione d’orgoglio alla squadra dopo una delle partite peggiori della seppur ottima annata acajotta. Al palazzetto di via Soracco si presenta la quotata CB Team Casale che schiera, causa infortuni, solo sette giocatori a referto. Coach Sandrone e Randazzo confermano il quintetto proposto 48 ore prima con Fissolo, Gaveglio, Belba, Reynaudo e Paval. Dopo la bomba di Belba, è Paval a prendere il comando delle operazioni con sette punti nel solo primo quarto. I fossanesi chiudono bene in difesa sulle principali bocche da fuoco ospiti mettendo un possesso pieno di vantaggio sul 16-13 prima che, un paio di amnesie difensive, concedano un 6-0 che manda gli ospiti al primo mini-riposo in vantaggio sul 16-19. Paval continua a punire dentro l’area mentre Rovere e Rabbia escono dalla panchina trovando subito la via del canestro e ricucendo lo strappo. Il 6-0 ispirato da Gaveglio e Reynaudo manda le squadre al riposo lungo sul 30-28 con l’inerzia dalla parte dei padroni di casa. Nel secondo tempo i casalesi provano a mischiare le carte schierandosi a zona su canestro realizzato ma gli acajotti non si fanno intimorire alterando bene le conclusioni dal perimento e nel pitturato. Il break acajotto è ispirato da Gaveglio e Reynaudo realizzano 7 punti a testa nel solo terzo periodo mentre Tallone ne mette 8 con due bombe a cavallo dei due quarti finali. I fossanesi vanno sul +15 prima che qualche palla persa non forzata dalla difesa conceda punti facili in transizione agli ospiti che tornano sul -10 con 120 secondi da giocare. Il time-out di coach Sandrone riporta ordine e i 6 punti di Paval intervallati dalla rubata con facile appoggio di Reynaudo chiudono le ostilità sul 72-59.

 

 

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371