COMINCIA CON UNA VITTORIA NEI PLAYOFF

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – US CONDOVE 86-44

(19-7; 36-18; 65-34)

 

ACAJA FOSSANO: Sales 12, Stellino 9, Mondino 7, Rulfi 4, Ascheri 5, Tomatis 10, Cortese 3, Rovere 3, Reynaudo 7, Piumatti 7, Gaveglio 12, Gastaldi 5

 

Comincia con una vittoria l’avventura nei playoff per la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Autoriparazioni Gastaldi e Osteria i Tre Taulin.

L’Acaja fa sua gara 1 di semifinale contro la US Condove davanti al suo fantastico pubblico che riempie in ogni ordine di posto 2 dei 3 settori del palazzetto. Coach Carchia e Randazzo possono, dopo quasi due mesi, contare su una rosa quasi al completo. Il quintetto composto da Stellino, Mondino, Tomatis, il rientrante Sales e capitan Gastaldi incanala subito la partita. È proprio la ritrovata ala braidese ad ispirare il mini-strappo con due canestri in fila. Gastaldi e successivamente Rulfi e Piumatti dalla panchina dominano a rimbalzo e vengono ben pescati da Mondino e Stellino sui tagli. Il parziale di 10-1 obbliga Condove al time out, e gli ospiti rientrano piazzando 2 canestri in fila a cui replica la prima sgasata di Tomatis e la prima delle tre bombe di serata di Stellino. Il secondo quarto, iniziato sul 19-7, segue la falsariga del primo con gli acajotti dominanti a rimbalzo in transizione ed in taglio e attenti in difesa. Sales continua a trovare facili canestri ben coadiuvato da Reynaudo e Tomatis. Condove prova a sparigliare schierandosi a zona dopo tiro libero ma il piazzato di Capitan Gastaldi e la bomba di Stellino vanificano la strategia ospite con il primo tempo che si chiude sul 36-18.

 

A inizio secondo tempo Condove sfrutta un paio di palle perse acajotte per rintuzzare sotto le 15 lunghezze di svantaggio ma viene ricacciata prontamente indietro dalle due triple in fila di Mondino e Stellino. L’Acaja da lì in poi concederà, per tutto il proseguo terzo quarto, solo punti dalla lunetta. Gaveglio crea per se e per i compagni mentre Piumatti continua a dominare a rimbalzo in attacco e difesa ed Ascheri mette a posto la mira dalla distanza coi padroni di casa che scollinano oltre le 30 lunghezze di vantaggio. Il quarto quarto vede i fossanesi dilatare ulteriormente il distacco con tutta la linea verde in campo. La bomba finale di Cortese sigilla una vittoria quantomai corale e chiude la partita sul 86-44.

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371