DOPPIO IMPEGNO SETTIMANALE PER L'UNDER13

FRANZIN VAL NOCE – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 76-49

(22-11; 33-29; 57-40)

 

ACAJA FOSSANO: Bonacossa, Busso G., Terzaghi, Operto, Craciun, Forte, Avena, Alladio, Lawson, Grossardi, Gaschino.

All: Manassero, Castellano.

 

AMATORI BASKET SAVIGLIANO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 61-81

(24-18; 42-37; 51-58)

 

ACAJA FOSSANO: Bonacossa, Busso G., Terzaghi, Operto, Alladio, Lawson, Grossardi, Chirra, Tealdi, Servetti, Gonella, Tallone.

All: Manassero, Castellano.

 

Doppio impegno settimanale per l’Under 13 targata Autofossano, Leo Assicurazioni e Omec. Gli acajotti chiudono il girone di andata della fase Top del campionato con una sconfitta e una vittoria.

A Frossasco i ragazzi di Manassero e Castellano cadono contro la capolista Franzin Val Noce. Partita che vede i padroni di casa cominciare meglio e scappare sul 22-11. Nel secondo periodo ecco la veemente reazione acajotta che, spinta dai punti di Bonacossa e dalla solidità difensiva di Grossardi e Lawson, si portano anche avanti nel punteggio. Frossasco riesce a piazzare un mini parziale sul finire di quarto e andare al riposo sul 42-37. Nella ripresa gli ospiti si sciolgono a poco a poco sotto i colpi dei padroni di casa guidati da un Pirolo da 45 punti. A Fossano non basta il solito Operto, vince Franzin per 76-49.

 

 

Nella seconda gara di settimana, gli acajotti sono ospiti dell’Amatori Basket Savigliano. Inizio gara a favore dell’Acaja che però si perde e subisce la rimonta saviglianese che arrivano a toccare anche il +10. Nel secondo periodo Fossano reagisce e, grazie a 9 punti consecutivi di uno scatenato Gonella, si riporta a un possesso di svantaggio. Savigliano è brava a contenere l’emorraggia e all’intervallo il punteggio recita 42-37. Gli acajotti cominciano la ripresa con un altro piglio e ben presto scappano. 10 punti consecutivi di Operto valgono il sorpasso, mentre Terzaghi è bravo a limitare la principale bocca di fuoco avversaria. Chirra, Alladio e Tallone sono pronti a rimbalzo e recuperano molti palloni, con l’Acaja che concede solo 9 punti. Il canestro di Busso vale il +7 con cui si chiude la terza frazione. Il quarto periodo vede Fossano allungare grazie al lavoro difensivo di Bonacossa, Servetti e Tealdi. Lawson e Grossardi trovano punti importanti, con il canestro di quest’ultima a una manciata di secondi dalla fine che vale il 61-81 finale.

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371