
RADUNO AQUILOTTI A FARIGLIANO
MB AMATORI SAVIGLIANO-MB ACAJA 9-15
MB ACAJA: Sillano, Decastelli, Gaschino, Zoroddu, Grosso, Avena, Pettiti, Desalvo, Giordano, Ariaudo, Pucci, Tomatis I., Racca, Tomatis J. All: Mondino-Rabbia
Vittoria nella seconda fase per la squadra acajotta nel campionato Aquilotti competitivo contro i pari età del Amatori Savigliano. La squadra acajotta composta da ragazzi nati nel 2012 – e guidata dal duo Mondino-Rabbia in panchina – riesce a conquistare il successo nell’insidiosa trasferta saviglianese al termine di una partita tirata punto a punto per ognuno dei sei periodi di gioco. Più fredda è cinica l’Acaja che riesce a strappare 4 tempi sui 6 disponibili in volata e ad aggiudicarsi così una meritata vittoria. Tanta l’emozione e l’entusiasmo nei giovanissimi acajotti, sempre sostenuti dal caloroso tifo dei genitori.
Domenica 19/03 si è svolto a Farigliano il raduno federale minibasket categoria Aquilotti. Al torneo hanno preso parte i padroni di casa della Pallacanestro Farigliano, dall’Amatori Savigliano, dal Granda Cuneo, da due squadre dei Gators Savigliano e dai portacolori acajotti guidati dal duo Mondino-Rabbia.
I giovanissimi fossanesi durante la mattinata hanno giocato 3 partite da 6 tempi da 6 minuti ciascuno, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria contro Amatori Savigliano e Granda Cuneo, ma hanno arrendendosi contro la corazzata dei Gators di Savigliano.
Ottimo impegno e prestazione da parte dei 15 acajotti scesi tutti quanti in campo.