ACAJA BASKETBALL SCHOOL – BERTRAM DERTHONA BASKET 57-61 d.t.s.
ACAJA FOSSANO: Bianco, Colombano, Caramatti, Iacoviello, Lazzaro, Milanesio, Lamberti, Decastelli, Mulamba, Ravera, Rinaldi, Bertoldi.
All: Cordasco, Grosso, Piumatti
ACAJA BASKETBALL SCHOOL – CUS TORINO 65-69
ACAJA FOSSANO: Caramatti, Iacoviello, Racca, Ravera, Rinaldi, Mulamba, Decastelli, Lamberti, Lazzaro, Milanesio, Colombano, Bonardo. All: Cordasco, Piumatti
Doppio impegno e doppia sconfitta in volata per l’Under 14 Gold acajotta targata Autofossano e Fratelli Filippi. I ragazzi del trio Cordasco, Grosso, Piumatti cedono dopo due gare combattute contro Tortona e Cus Torino.
Nella prima gara ospiti del Palazzetto di Via Soracco sono i ragazzi del Derthona Basket. La gara è sin da subito equilibratissima: Lamberti lancia il primo allungo acajotto, ben rintuzzato dagli ospiti. La partita si trascina così fino ai minuti finali. È ancora il centallese a regalare il +2 con una decina di secondi da giocare, ma sulla successiva rimessa gli ospiti trovano il pareggio. Si va così ai supplementari, con Tortona che piazza un 5-0 taglia gambe. Fossano non ci sta e arriva fino al pareggio, ma la freddezza degli alessandrini dalla lunetta decida la gara. Vince Derthona per 57-61.
Nella seconda sfida è il turno del Cus Torino. La scorsa stagione i torinesi avevano inflitto due pesanti sconfitte agli acajotti. La gara è equilibrata e all’intervallo il punteggio è in perfetta parità a quota 31. Nel terzo periodo, però, si rivedono gli spettri del passato con il CUS che scappa fino al +12. L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni: l’Acaja stringe i denti e opera una prodigiosa rimonta rientrando prepotentemente in partita. Purtroppo, però, le fatiche si fanno sentire e nel finale i torinesi riescono a riordinare le idee e la lucidità. Passa così il CUS con il punteggio di 65-69.