ACAJA BASKETBALL SCHOOL – SCUOLA BASKET ASTI 44-74
(9-15; 18-44; 35-62)
ACAJA FOSSANO: Brignone, Battistino, Giachello, Gaveglio, Grasso, Immediata, Terzaghi, Finessi, Gallo, Bernardi, Curti, Delsoglio. All: Terzaghi
ACAJA BASKETBALL SCHOOL – PALL. MONCALIERI B 73-70
(20-18; 37-37; 59-50)
ACAJA FOSSANO: Brignone, Battistino, Gaveglio, Giachello, Grasso, Finessi, Immediata, Terzaghi, Curti, Bernardi, Delsoglio. All: Terzaghi, Bongiovanni.
Doppio impegno per l’Under 17 acajotta targata Leo Assicurazioni, Cometto Autogrù e Edilgamma. I ragazzi di coach Terzaghi incassano prima una sonora sconfitta contro Asti, per poi trovare la prima vittoria stagionale con Moncalieri B.
Nella prima gara di settimana ospiti al Palazzetto di via Soracco sono i ragazzi della SBA. Gli astigiani sono semplicemente di un’altra categoria rispetto ai fossanesi. In un primo quarto di per sé combattuto (8-15), fa seguito un secondo periodo nella quale gli ospiti fanno valere tutta la loro superiorità. Nulla possono Giachello e compagni che sono ben presto costretti ad alzare bandiera bianca sotto i colpi di un’Asti precisa dall’arco dei tre punti. Il finale dice 44-74.
Tutt’altra partita la seconda sfida di settimana contro Moncalieri B. Fossano si presenta con uno spirito diverso e passa immediatamente a condurre. La gara è equilibratissima ed è solo nel terzo periodo che gli acajotti riescono a dare una spallata importante e allungare fino al +13. A pochi minuti dalla fine, però, i padroni di casa si fanno contagiare dalla più classica della paura di vincere e tirano troppo presto i remi in barca. Solo un glaciale Gaveglio dalla lunetta a 5” dal termine consente a Fossano di portare a casa i primi due punti della seconda fase con il finale che dice 73-70.