CLAMOROSA SCONFITTA PER LA PROMOZIONE

VIRTUS BASKET FOSSANO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 76-68

 

(18-9; 36-28; 49-47)

 

ACAJA FOSSANO: Sales 8, Stellino 17, Ascheri 13, Tomatis 8, Cortese 2, Rovere 11, Piumatti 5, Curti, Manassero, Gastaldi 4, Rabbia.

All: Randazzo, Carchia

 

 

E' della Virtus il derby di ritorno valido per il campionato di Promozione. L’approccio alla gara vede la Virtus aggredire e l’Acaja che subisce difensivamente le iniziative di Rosano e Djeutcheu. L’attacco biancoblù non trova armonia, con la squadra che cammina letteralmente su entrambi i lati del campo, permettendo alla Virtus di chiudere meritatamente il primo quarto sul 18-9.

Stellino e Sales, fino all’infortunio che con ogni probabilità lo terrà fuori per alcune settimane, provano a tenere a galla l’Acaja con estemporanee iniziative personali. Coach Randazzo e Carchia cercano di arginare l’attacco virtussino con la zona ma nel secondo periodo la scelta non paga dividendi con gli acajotti che restano sotto di 8 lunghezze alla pausa lunga, 36-28.

Nel terzo quarto la scelta difensiva sembra pagare con l’Acaja che rimette il naso avanti grazie alle iniziative di Ascheri e Stellino a metà terzo periodo. il time-out di Coach Dematteis schiarisce le idee ai giovani Virtussini che iniziano a crivellare il canestro Acajotto a suon di triple (9 a fine partita). Ad inizio ultimo periodo l’Acaja non capitalizza sulle 5 perse consecutive della Virtus e sulla messe di rimbalzi d’attacco concessi dai bianco-neri. L’uscita prematura per falli di Stellino dà la mazzata definitiva per l’Acaja che affonda a -15 a 3 minuti dalla sirena finale.

La Virtus alza però troppo presto le mani dal manubrio concedendo un 9-0 ispirato dalle bombe di Ascheri e Rovere con gli acajotti che tornano a -4 con 65 secondi da giocare.

Sul fallo sistematico i virtussini collezionano solo degli 1/2 dalla linea della carità ma tanto basta per regolare una confusionaria Acaja negli ultimi possessi. Onore alla Virtus che vince la prima partita stagionale proprio nel derby contro gli acajotti che rischiano invece di compromettere inopinatamente la propria stagione mettendo a serio rischio il primo posto nel girone.

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371