SUCCESSO ESTERNO PER LA PROMOZIONE

POLISPORTIVA CARIGNANO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 51-72

(20-13; 29-34; 41-53)

 

ACAJA FOSSANO: Sales 6, Stellino 10, Mondino 16, Rulfi 6, Tomatis 4, Rovere 3, Piumatti, Manassero 3, Gastaldi 15, Rabbia 9.

All: Carchia, Randazzo.

 

 

Successo esterno per la Promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Osteria i Tre Taulin. L’Acaja Basketball School non delude le aspettative sull’insidioso campo di Carignano. Coach Carchia e Randazzo si affidano alla linea verde schierando in quintetto Piumatti, Tomatis, Rulfi e Rabbia guidati da Mondino in cabina di regia. Come spesso succede con squadre attardate in classifica l’approccio dei fossanesi è morbido e sbadato. Carignano approfitta bene della partenza a marce ridotte degli acajotti con buone percentuali dal perimetro e producendo palle recuperate. Gli ospiti rimangono a contatto grazie ai canestri di Mondino e la prima bomba di serata di Stellino che chiude il primo parziale sul 20-13.

L’Acaja si schiera a zona 2-3 per limitare la porosità difensiva e la scelta paga, tant’è che i fossanesi non la abbandoneranno più fino al termine della gara. Sales e Rabbia attaccano bene il ferro collezionando tiri liberi e facili appoggi in transizione. Con le triple di Rovere e Manassero nella seconda metà del quarto L’Acaja riprende il comando delle operazioni allungando fino al 29-34 che chiude il primo tempo. L’esperto quintetto formato da Stellino, Mondino, Tomatis, Sales e Gastaldi rientra in campo con la giusta aggressività e produce l’allungo che porta L’Acaja in doppia cifra di vantaggio.

Carignano non ci sta e complice qualche palla persa di troppo da parte dei viaggianti si riaffaccia a -4. Capitan Gastaldi fa il vuoto a rimbalzo d’attacco producendo 15 punti nel solo secondo tempo. La fiammata di Rulfi con 4 punti in fila per chiudere il terzo periodo sigilla il punteggio sul 41-53. Nell’ultimo periodo Rabbia continua ad attaccare bene il ferro chiudendo con il massimo in carriera in prima squadra (9) prima che le triple di Mondino e Stellino chiudano definitivamente la gara con gli acajotti che scollinano sull’ampio +20 con due minuti da giocare.

L’Acaja negli ultimi 40 secondi rende concede l’onore delle armi alla coriacea Carignano con la partita che si chiude sul risultato di 51-72

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371