ACAJA BASKETBALL SCHOOL – AMATORI BASKET SAVIGLIANO 70-62
(20-19; 38-36; 53-51)
ACAJA FOSSANO: Gaveglio, Belba, Rabbia, Terzaghi, Tallone, Rovere, Cavallero, Curti, Dhamo, Gioiello, Bernardi. All: Mondino, Terzaghi
Chiude con una vittoria l’Under 17 Gold acajotta targata Leo Assicurazioni, Edilgamma, Faccia & Bernardi e Studio Anna Damilano. I ragazzi guidati da coach Mondino-Terzaghi vincono in casa contro l’Amatori Savigliano, al termine di una gara tutt’altro che semplice.
Inizio in sordina per gli acajotti che entrano in campo senza energia, con poca concentrazione e faticando per tutto l’arco del primo periodo. Nonostante ciò, alla prima pausa è l’Acaja in vantaggio di 1 punto grazie ad un ispirato Tallone. Iniziano le rotazioni dalla panchina per i fossanesi che trovano in Gioiello energia e punti. Nel secondo e terzo periodo gli acajotti, però, faticano a trovare costanza e ritmo in attacco; mentre in difesa pagano alcune amnesie grossolane che permette a Savigliano di restare in scia. Ultimo periodo in cui l’Acaja cambia decisamente marcia e riesce ad allungare di 10 lunghezze e ad aggiudicarsi la vittoria finale.
Ora l’appuntamento è per le Final Four di Coppa Piemonte del 4-5 giugno a Corneliano d’Alba. L’Acaja si presenterà come testa di serie e affronterà in semifinale la Scuola Basket Asti. La vincente affronterà poi una tra Borgoticino e Chieri. Forza ragazzi, la coppa è molto vicina!