VITTORIA PER L'UNDER 17 GOLD

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – AMATORI BASKET SAVIGLIANO 70-62

(20-19; 38-36; 53-51)

 

ACAJA FOSSANO: Gaveglio, Belba, Rabbia, Terzaghi, Tallone, Rovere, Cavallero, Curti, Dhamo, Gioiello, Bernardi. All: Mondino, Terzaghi

 

Chiude con una vittoria l’Under 17 Gold acajotta targata Leo Assicurazioni, Edilgamma, Faccia & Bernardi e Studio Anna Damilano. I ragazzi guidati da coach Mondino-Terzaghi vincono in casa contro l’Amatori Savigliano, al termine di una gara tutt’altro che semplice.

Inizio in sordina per gli acajotti che entrano in campo senza energia, con poca concentrazione e faticando per tutto l’arco del primo periodo. Nonostante ciò, alla prima pausa è l’Acaja in vantaggio di 1 punto grazie ad un ispirato Tallone. Iniziano le rotazioni dalla panchina per i fossanesi che trovano in Gioiello energia e punti. Nel secondo e terzo periodo gli acajotti, però, faticano a trovare costanza e ritmo in attacco; mentre in difesa pagano alcune amnesie grossolane che permette a Savigliano di restare in scia. Ultimo periodo in cui l’Acaja cambia decisamente marcia e riesce ad allungare di 10 lunghezze e ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Ora l’appuntamento è per le Final Four di Coppa Piemonte del 4-5 giugno a Corneliano d’Alba. L’Acaja si presenterà come testa di serie e affronterà in semifinale la Scuola Basket Asti. La vincente affronterà poi una tra Borgoticino e Chieri. Forza ragazzi, la coppa è molto vicina!

 

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371