C FEMMINILE: TUTTO PRONTO PER LE FINAL FOUR

E così finalmente ci siamo, dopo un’infuocata domenica di dentro-fuori e scontri diretti.

 

Le Acajotte, spettatrici privilegiate già sicure del loro primo posto, attendevano solo il responso dei finali da Venaria e Vercelli che decretano così le altre tre squadre pretendenti al titolo. In ordine di classifica: Acaja Basketball School, Basket Venaria, Pallacanestro Vercelli e Beinaschese OTB saranno le reginette del ballo lungo 24 ore a cavallo fra il 4 e il 5 giugno sul campo di Pasta. 

 

L'Acaia arriva all’appuntamento più atteso dell’anno con il primo posto in solitaria, il miglior attacco del campionato (ad oltre 62 punti di media), l’imbattibilità casalinga e fregiandosi di aver vinto almeno una volta con ogni singola squadra incontrata sul suo percorso. 

Al secondo posto la camaleontica Venaria, capace di infliggere la peggior sconfitta dell’anno alle acajotte ma allo stesso tempo di perdere presto il bandolo della matassa al ritorno schiacciata dalla voglia di rivincita delle fossanesi. Da tenere d’occhio saranno la giovane Tortora e le più esperte Tunno e Tarsia, ma i doppi tesseramenti con squadre di B e A2 sono in grado di cambiare completamente il volto alla squadra di coach Buffa. 

 

Al terzo posto la sorprendente e caldissima Vercelli, ultima squadra a battere L’Acaja e protagonista di uno stoico inseguimento alle Final Four. Sorvegliate speciali in questo caso sono le big 3 formate dalla potente Ansu sotto i tabelloni e Pollastro e Acciarino sul perimetro.

Alla quarta piazza, inaspettatamente, la temibile Beinasco che sarà avversaria delle acajotte in semifinale. Unica squadra del lotto ad esser stata battuta in entrambi gli incontri disputati dall’Acaja, ma in grado di aggiungere ad un roster già altamente competitivo (Cortese, Santuz e Caputo su tutte) la miglior giocatrice della B Sarda, Alice Basso. Viste le premesse si può quasi parlare di una finale anticipata…

 

Le nostre Acajotte arrivano con tante sicurezze, una settimana di riposo in più delle altre contendenti e la consapevolezza che l’eventuale vittoria finale dipende solo dalle loro ormai acclarate capacità. Vi aspettiamo quindi il 4-5 giugno sul campo neutro di Pasta per fare il tifo per le nostre ragazze

 

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371