ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL - BASKET TEAM 71 BRA 83-54
(23-11, 40-27, 61-40)
ACAJA FOSSANO: Gaveglio 10, Stellino 14, Brizio 2, Mondino 21, Ascheri 13, Rulfi 5, D'Angeli 10, Cortese 3, Manassero 3, Gastaldi 2. All. Carchia
Terza vittoria stagionale per la Promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti srl, Autoriparazioni Gastaldi, Osteria I 3 Taulin e VendoCasa Fossano.
I ragazzi di Carchia riescono ad avere la meglio dell’Abet Bra, al termine di una gara che gli acajotti sono stati bravi a rendere semplice.
Fossano si presenta alla palla a due con Stellino e Ascheri in regia, Mondino in ala e la coppia D’Angeli e Gastaldi sotto le plance. L’Acaja parte bene, con D’Angeli a fare la voce grossa in attacco (tutti e 10 i suoi punti nel solo primo periodo) e Mondino bravo ad arginare Marenco in difesa. Fossano, corre e si passa la palla con i tempi giusti; ed anche quando i tiri non entrano, D’Angeli e Gastaldi recuperano possessi importanti a rimbalzo in attacco. Il primo periodo si chiude sul 23-11.
Bra è più arcigna nel secondo quarto e, complice qualche palla persa di troppo dei padroni di casa, riesce a ricucire lo strappo. L’Acaja però dà una nuova spallata al match e chiude il primo tempo sul 40-27.
I fantasmi dei terzi quarti passati delle due partite precedenti turbano l’intervallo di Coach Carchia, ma l’Acaja questa volta non fa sconti. Con il cambio sistematico, Fossano stringe le maglie in difesa e, contemporaneamente, apre il fuoco da tre punti in attacco. Bra accusa il colpo del ko e alla fine del terzo periodo l’Acaja è +21 (61-40).
L’ultimo quarto è così pura formalità, con un Gaveglio capace di seminare zizzania nella difesa ospite. Il finale premia l’Acaja per 83-54.