Terza vittoria per la C femminile

 

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – AUXILIUM AD QUINTUM B 63-42

 

(18-13, 36-22, 48-28)

 

 

 

ACAJA FOSSANO: Sobrero 14, Bergese 7, Mascarello 9, Massimino 2, Donadio 7, Valpreda 4, Gotta, Bassano 8, Tunzi 3, Chiapello. All: Manassero, Randazzo

 

 

 

Terza vittoria per l’Acaja Basketball School targata Duferco Energia, Gazzera Srl, Ottica Maestrelli, Birrificio Trunasse, Nicolino Flavio e Salomone Compensati.Le acajotte rimangono imbattute in campionato facendo un passo avanti in classifica, ma un passo indietro nel gioco rispetto alla trasferta di Beinasco.

 

Le Fossanesi, che fanno riposare Chiabotto e rimangono ancora prive di Regolo, lanciano in quintetto base la rientrante Chiapello con Valpreda e Bassano nel pacchetto esterne oltre alle inamovibili Donadio e Tunzi sotto le plance. Le acajotte prendono subito il comando delle operazioni con un 9-5 a metà primo quarto. Le percentuali basse e qualche amnesia difensiva di troppo non permettono però alle padrone di casa di prendere il largo chiudendo i primi dieci minuti sul punteggio di 18-13.

 

Mascarello e Sobrero escono dalla panchina con la giusta energia e piazzano canestri importanti regalando la prima doppia cifra di vantaggio alle bianco blu che, ciononostante, non riescono a prendere il largo. Auxilium sfrutta infatti i deficit di comunicazione difensiva Fossanese rintuzzando sul 36-22 a metà partita.

 

 

Il terzo quarto è quello decisivo, dopo un 5-0 piazzato dalle ospiti e il conseguente time out chiamato dal duo Manassero-Randazzo per richiamare l’attenzione delle ragazze, l’Acaja prende il largo. Sobrero sfrutta bene gli spazi concessi dalla zona 3-2 torinese, Donadio e Tunzi in serata no al tiro si fanno sentire a rimbalzo e Bassano apre spazzi per le compagne in penetrazione con l’Acaja che vola così sul +20 alla fine del terzo periodo.

 

Le Fossanesi rientrano in campo dopo l’ultima pausa con 4 esterne ma rimango a secco di punti per i primi 6 minuti del quarto reggendo botta solo grazie alle palle recuperate sul cambio sistematico in difesa. Un paio di buone iniziative di Bergese fanno sì che l’Acaja porti a casa senza troppe sofferenze la partita con il 54-36 finale.

 

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371