LA C FEMMINILE PASSA A BEINASCO

ACAJA BASKETBALL SCHOOL – AUXILIUM AD QUINTUM A 63-42

(18-11; 36-27; 48-31)

 

ACAJA FOSSANO: Sobrero 13, Bergese 3, Mascarello 5, Massimino 2, Donadio 21, Valpreda 4, Chiabotto, Gotta 7, Bassano 8, Tunzi 4. All: Manassero, Randazzo

 

 

Prima trasferta stagionale per l’Acaja Basketball School targata Gazzera Srl, Ottica Maestrelli, Birrificio Trunasse, Nicolino Flavio e Salomone Compensati. Le acajotte passano a Torino sul difficile campo della Beinascheese, al termine di una bellissima partita caratterizzata da un’ottima prestazione corale sui due lati del campo.

 

Le ospiti, orfane di Regolo e Chiapello schierano nel quintetto iniziale Valpreda, Bergese e Gotta come esterne, con Tunzi e Donadio a presidiare l’area. L’inizio arride alle padrone di casa che, grazie al cambio sistematico e ad una attenda difesa su capitan Donadio riescono ad imbrigliare l’Acaja. Coach Manassero e Randazzo sono quindi obbligati a chiamare time-out sul 9-5 a metà quarto. Lo staff tecnico predica la calma e i primi cambi dalla panchina danno verve all’attacco che trova buone soluzioni con Mascarello e Sobrero.

 

Il secondo quarto aperto sul 13-15 fa registrare i primi punti in maglia Acaja di Massimino, dopodiché Fossano fatica a macinare il proprio gioco mercè di qualche palla persa di troppo. La difesa delle ospiti è però attenta e aggressiva e le acajotte contengono i danni andando al riposo lungo sul 24-25.

 

Nel secondo tempo le fossanesi però cambiano marcia con capitan Donadio che mette a posto la mira e piazza 15 dei sui 21 punti finali nella seconda metà di gara. La prima decisa spallata al match è opera però di Valpreda, con un personalissimo parziale di 4-0 con due palle rubate e successivo appoggio in contropiede. Beinasco dopo esser andata in svantaggio in doppia cifra reagisce e ricuce fino al meno 4 quando Gotta con un altro 4-0 nell’ultimo minuto del terzo quarto la rispedisce a meno 8. Il quarto periodo inizia con capitan Donadio a riposare in vista del gran finale. Bassano, limitata dai falli per tutta la partita, trapana la difesa beinaschese in penetrazione e crea buone soluzioni per lei e le compagne. Le bombe numero 2 e 3 della partita di una Sobrero sontuosa sui due lati del campo cacciano le padrone di casa sul -15 a 3 minuti dalla sirena. Nel finale la mano di Donadio non trema dalla lunetta e l’Acaja gestisce bene gli ultimi tentativi di rimonta beinaschese chiudendo la pratica sul 54-67.

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371