BEA CHIERI – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 69-52
(20-11; 36-31; 55-37)
ACAJA FOSSANO: Peano, Milanesio, Ossella, Iacoviello, Lazzaro, Decastelli, Rinaldi, Bertoldi, Ravera, Caramatti, Bianco. All: Manassero, Rabbia
Esordio stagionale per l’Under 13 Gold acajotta targata Fratelli Filippi e Autofossano. I fossanesi di coach Manassero e Rabbia giocano un’ottima partita sul difficile campo di Chieri, ma sono costretti ad alzare bandiera bianca a causa dei troppi errori.
L’inizio di gara è tutt’altro che semplice, con i padroni di casa che scappano immediatamente sul 12-0. L’ingresso di Lazzaro dà linfa agli ospiti che si sbloccano e chiudono il primo quarto sotto 20-11. Ad inizio secondo periodo la reazione fossanese è veemente, caratterizzata da un’ottima difesa e delle ottime azioni corali. L’Acaja prima rientra e poi mette anche la testa avanti sul 23-25. Chieri controbatte e all’intervallo il punteggio è 36-31.
Ad inizio terzo periodo Fossano rientra sino al -2 (37-35) prima di crollare. I maggiori centimetri degli ospiti cominciano a fare la differenza, con l’Acaja che a poco a poco si disunisce. Lo scarto comincia a dilatarsi sino al -20. Nell’ultimo periodo gli ospiti provano a reagire, ma è ormai troppo tardi.
Peccato per il passivo, ma tanti sono gli spunti positivi su cui lavorare in settimana.