BOTTA FORNI ACAJA – ABET BASKET BRA 91-51
BOTTA FORNI ACAJA: Curti, Cavallero, Delsoglio, Bernardi, Terzaghi, Dhamo, Gioiello, Hila, Tallone, Rabbia. All: D’Angeli, Mondino.
Vittoria mai in discussione per gli Allievi CSI acajotti. In Palestra Comunale, i ragazzi del duo D’Angeli-Mondino archiviano la pratica Abet Bra di fatto già nel primo quarto e restano saldamente in testa al girone.
Fossano parte subito bene grazie a 6 punti in fila di Terzaghi. Bra non riesce a trovare punti a referto nei primi minuti di partita e l’Acaja riesce immediatamente a volare sul +10. Con l’inizio delle rotazioni, gli acajotti trovano buone prestazioni da parte di Delsoglio, Curti e Bernardi. Alla prima pausa la partita è già indirizzata a favore dei padroni di casa.
Nel secondo quarto l’Acaja continua ad alternare buone giocate in contropiede a qualche bella azione a difesa schierata. Hila e Cavallero propiziano il parziale che di fatto chiude già il match all’intervallo.
Nella ripresa Fossano è brava a controllare. Dhamo gioca un’ottima gara sui due lati del campo e, assieme a Bernardi, tengono a freno i timidi tentativi di rimonta ospite. La partita scivola così sino al finale che premia l’Acaja per 91-51.