SCONFITTA A PANCALIERI PER LA DUFERCO ACAJA

PALL. PANCALIERI – DUFERCO/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 47-55

(15-12; 25-24; 42-37)

 

DUFERCO/OTTICA MAESTRELLI ACAJA: Bergese 11, Barbero 5, Donadio 13, Prunotto, Regolo 6, Gotta 4, Piumatti 2, Mapelli, Tunzi 4, Chiapello 2. All: Sandrone, Randazzo.

 

Prima sconfitta stagionale per la C Femminile targata Duferco Energia, Ottica Maestrelli, Gazzera srl e Nicolino Flavio nella insidiosa trasferta di Pancalieri.

 

Lo starting five acajotto è composto dalla coppia Bergese-Barbero in regia, Gotta e Donadio in ala e Tunzi a presidiare il pitturato. La partita è sin da subito in salita per le acajotte, con Pancalieri brava a punire dall’arco le indecisioni difensive delle ospiti e Fossano troppo frettolosa in attacco. Dopo un paio di minuti sono le padrone di casa a condurre per 8-2, ma la reazione Acaja non si fa attendere e, grazie ai punti dalla panchina di Chiapello e Regolo, il primo periodo si chiude sul 15-12.

 

Un’Acaja decisamente migliore trova il vantaggio grazie a Bergese in apertura di secondo quarto. La partita resta in equilibrio per tutta il periodo, con continui sorpassi e controsorpassi. Con capitan Donadio in panchina per un po’ di riposo, sono Regolo e Bergese a tenere a contatto le ospiti. Sul finire di tempo, Pancalieri trova la zampata che porta le squadre negli spogliatoi sul 25-24.

 

Nella ripresa è Fossano a cominciare meglio. L’Acaja trova buone soluzioni offensive con Donadio e Gotta e riesce a mettere un paio di possessi tra lei e le avversarie. Pancalieri fatica a trovare continuità offensiva per buona parte del periodo, ma, quando sembrava che l’inerzia fosse nelle mani delle fossanesi, le acajotte commettono una serie di ingenuità che costano prima il recupero e poi il sorpasso sul finire di periodo. Le squadre arrivano così all’ultima pausa sul 42-37.

 

L’inizio di quarto finale è un incubo per le ospiti: Pancalieri piazza il parziale che porta Fossano a -8. L’attacco acajotto è sulle spalle di Bergese che, con 5 punti in fila, riporta l’Acaja a sole tre lunghezze da recuperare con una manciata di minuti sul cronometro. Qui l’Acaja, però, perde lucidità e si fa sfuggire la partita dalle mani. Pancalieri è brava a sfruttare la fretta ospite e può così portare a casa i due punti.

 

 

Prossimo appuntamento l’insidiosa trasferta di domenica 23 maggio a Chieri.

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371