BOTTA FORNI ACAJA – PALLACANESTRO FARIGLIANO 84-47
(25-12; 49-23; 70-36)
BOTTA FORNI ACAJA: Fissolo 6, Ferreri, Delsoglio 4, Paval 22, Sillano 6, Botta 21, Panero 12, Sestu 6, Terzaghi 3, Curti. All: Terzaghi, Cerruti.
Terza vittoria su altrettante gare per la Juniores acajotta targata Botta Forni Industriali. In Palestra Comunale, i fossanesi riescono ad avere la meglio della Pallacanestro Farigliano al termine di una gara condotta per tutti e 40 i minuti.
L’Acaja parte subito bene con Sestu che realizza 6 dei primi 10 punti fossanesi. Farigliano è costretta a fermare la partita e al rientro prova a restare a contatto. L’ingresso di Botta, però, dà la giusta energia ai padroni di casa che alla fine del primo quarto hanno già la gara saldamente in mano sul 25-12.
Nel secondo periodo è capitan Panero a prendersi la scena: il numero 15 acajotto segna 10 punti nel quarto e conduce i fossanesi al +26 con cui le squadre volano negli spogliatoi. Da segnalare l’ottimo impatto sulla partita del 2006 Delsoglio e quello di Ferreri, alla sua sola seconda partita in carriera.
Nel terzo periodo Farigliano prova a sparigliare le carte con la difesa a zona e l’attacco acajotto sembra faticare. Fossano si affida troppo al tiro da fuori, concedendo un mini break agli ospiti. Le incursioni di Paval e un buon Sillano ridanno linfa alla metà campo offensiva fossanese, con l’Acaja che vola sino al +34 (70-36).
L’ultimo periodo si trasforma così in pura formalità, il finale premia i ragazzi del duo Terzaghi-Cerruti per 84-47.
Prossimo appuntamento la sfida di mercoledì in trasferta a Saluzzo.