BOTTA FORNI ACAJA – PALL. ABA SALUZZO 61-50
(13-18; 23-36; 49-39)
BOTTA FORNI ACAJA: Albunio 4, Cavallero 3, Delsoglio 4, Desalvo 2, Gioiello 14, Hila 8, Tallone 14, Terzaghi 12, Bernardi, Tantawi. All: D’Angeli, Mondino.
Vittoria in rimonta per gli Allievi CSI acajotti. In Palestra Comunale, i ragazzi del duo D’Angeli-Mondino rimontano dalla doppia cifra di svantaggio per avere la meglio della Pallacanestro Saluzzo.
La partita è sin da subito diversa da quella della settimana prima: Saluzzo è molto più precisa, mentre l’Acaja parte distratta. Gli ospiti sin da subito sono più agguerriti e alla fine del primo quarto sono avanti per 13-18.
Il secondo periodo è una vera e propria Waterloo fossanese: la difesa fa acqua da tutte le parti, mentre in attacco ci si intestardisce con soluzioni personali. L’Acaja non segna praticamente mai e Saluzzo trova anche il +18. All’intervallo il passivo dice -13 (23-36).
In uscita dagli spogliatoi esce tutta un’altra Acaja. Fossano concede solamente 3 punti agli ospiti e in men che non si dica torna a contatto. Il canestro di Terzaghi vale il sorpasso fossanese (37-36) e da lì in poi gli acajotti non si guarderanno più indietro. Un ottimo Bernardi in difesa consente ai compagni di trovare soluzioni facili in attacco e, con un parziale di 26-3, Fossano si ritrova a condurre di 10 lunghezze alla fine del terzo periodo.
Nell’ultimo quarto l’Acaja è brava a controllare i tentativi di rimonta saluzzese. Il finale premia così i fossanesi per 61-50.
Prossimo appuntamento la sfida casalinga di giovedì contro l’Abet Bra.