NESSUNA SORPRESA A SAN SALVATORE

Sara Nittardi in azione - Guido Fissolo ph.
Sara Nittardi in azione - Guido Fissolo ph.

MONFERRATO BASKET - SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 35 - 85

(11-27; 17-34; 27-63)

 

Bergese 22, Tunzi 19, Donadio 14, Valpreda 11, Nittardi 9, Gotta 6, Prunotto 4,Olivero, Mapelli, Chiapello. All: Sandrone

 

Prima giornata del girone di ritorno e la PinkPromotion, targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse, bissa la vittoria che già aveva conseguito all'andata contro la compagine di San Salvatore Monferrato, anche questa volta,come allora, rimaneggiata con sole 10 ragazze a disposizione di coach Sandrone causa influenza, infortuni o motivi di lavoro.

 

Gioca però una gara con buona intensità per tre quarti,tranne il secondo molto sottotono che ha visto un parziale di 6/7 per le Acajotte dopo 10 minuti di gioco ma che è stato 3/3 fino a 3 minuti dal fischio della sirena.

 

Gli altri tre quarti invece le fossanesi hanno fatto bene giocando in velocità, molte palle recuperate da una difesa attenta, e attaccando la loro zona.

 

Buona la prestazione di Martina Valpreda con 11 punti, ma soprattutto con 9 palle recuperate e 9 assist che ha lanciato le compagne in contropiede, ciò che ha fatto Alice Bergese, top scorer  con 22 punti, che si è sempre fatta trovare pronta sotto le plance e con precisione ha messo a segno un superbo 9/10 da due e 1/3 da tre.

 

Nota di merito anche a Elena Tunzi che nella sua seconda partita stagionale ha dimostrato evidenti miglioramenti sia dal punto di vista fisico, arriva da un'infortunio, che come inserimento nella squadra e nelle dinamiche di gioco con 19 punti, 7 rimbalzi e 6 palloni recuperati in poco più di 20 minuti di gioco. La solida prestazione anche di capitan Donadio in difesa con 14 punti, 13 rimbalzi, 5 palle recuperate e 5 stoppate sulle avversarie e di Sara Nittardi che si è fatta trovare sempre sugli scarichi segnando 9 punti e di Federica Gotta che ha preso fiducia con una buona prestazione difensiva e 6 punti al suo attivo.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato. "Tutte le ragazze hanno giocato bene e con intensità, dimostrando voglia di fare. Ora ci aspetta una partita in casa non facile contro  il Vacchieri di Rivalta, squadra che all'andata ci ha messo in difficoltà, e quindi dobbiamo allenarci bene questa settimana per prepararci al meglio  contro una squadra di alta classifica e quindi non possiamo permetterci "passaggi a vuoto" come per un quarto intero in questa di stasera."

 

L'appuntamento per i tifosi è domenica 16 febbraio alle 19,45 alla Comunale dopo la partita della Promozione maschile contro LANGHETING  A.S.D

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371