UN UNDER 13 DA ESPORRE AL LOUVRE

PALL. FARIGLIANO – BOTTA FORNI ACAJA 54-58

(12-10; 30-21; 45-38)

 

BOTTA FORNI/COMETTO AUTOGRU/EDILGAMMA ACAJA: Pettiti 2, Delsoglio, Giachello 16, Gramaglia 6, Sarvia, Cometto 6, Brignone 3, Tardivo 8, Battistino 17. All: Mondino, Terzaghi.

 

Non smette più di stupire l’Under 13 targata Botta Forni, Cometto Autogrù e Edilgamma snc. Gli acajotti espugnano Farigliano con conseguente aggancio alla terza posizione della classifica.

 

L’inizio è però tutt’altro che semplice per i fossanesi. Gli ospiti approcciano la gara in malo modo, commettendo errori su errori. Fortunatamente, Farigliano non sfrutta a pieno il momento positivo e alla prima pausa il punteggio recita 12-10.

 

Il secondo periodo sembra la brutta copia del primo. L’Acaja continua a sbagliare molto in attacco, ma è in difesa che si patiscono i problemi maggiori. A complicare il tutto ci pensa la situazione falli, con Battistino, Tardivo e Gramaglia gravati da tre falli ciascuno. Farigliano è più cinica e all’intervallo flirta con la doppia cifra di vantaggio (30-21).

 

L’intervallo è una manna dal cielo per gli ospiti, che sfruttano la sospensione per riorganizzare le idee. Il risultato è che la ripresa si apre con un’altra Acaja, maggiormente concentrata in difesa e cinica in attacco. Trascinata da un ottimo Giachello, gli acajotti rosicchiano punto su punto ai padroni di casa, ma è l’intera squadra ad apportare qualcosa di importante. Il rientro di Gramaglia e Battistino consente a Fossano di non mollare e chiudere il terzo periodo sotto di 7 lunghezze (45-38).

 

L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni: Fossano è più presente sotto le plance sia in attacco che in difesa, fatto che risulterà decisivo. Gli ospiti prima impattano e poi passano a condurre la gara, ancora grazie alle giocate di Giachello. Un paio di disattenzioni difensive consentono comunque a Farigliano di rientrare e lanciano le squadre in sostanziale parità verso la volata finale. A fare la differenza è, però, la maggiore lucidità fossanese. L’Acaja riesce così a trovare i due possessi di vantaggio che le permetteranno di conquistare i 2 punti. Il finale premia così Fossano per 54-58.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371