CHIUDE CON UN SUCCESSO LA JUNIORES

Edoardo Cavanna al tiro - Guido Fissolo ph.
Edoardo Cavanna al tiro - Guido Fissolo ph.

BOTTA FORNI ACAJA – PROMOSPORT BOVES 85-65

(27-15; 54-36; 66-49)

 

BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo 2, Savoldelli, Gaveglio 14, Panero 8, El Halloumi 2, Manganaro 2, Paval 9, Sillano 3, Cavanna 12, Botta 17, Sestu 8, Silvestro 8. All: D’Angeli, Manassero.

 

Chiude con una vittoria la prima fase del campionato la Juniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo.

 

I fossanesi riescono ad avere la meglio del Promosport Boves al termine di una gara condotta dal primo al quarantesimo.

 

L’Acaja si presenta alla palla a due con Fissolo in regia, Gaveglio in guardia, Silvestro e Botta in ala e Panero a presidiare il pitturato. D’Angeli negli spogliatoi aveva chiesto ai suoi una partita di intensità sui due lati del campo e così è stato. Fossano parte subito forte, riuscendo spesso e volentieri a distendersi in contropiede. Botta e Silvestro propiziano il primo parziale che porta gli acajotti immediatamente avanti. L’ingresso di Paval lancia i padroni di casa verso un primo quarto da 27 punti segnati e al +12 della prima pausa (27-15).

 

L’Acaja allunga ad inizio secondo periodo con le giocate di Botta e di un ottimo Cavanna (12 punti per lui a fine gara). Fossano tocca anche il primo +20 di giornata, prima di subire un calo che consente a Boves di ricucire. I padroni di casa soffrono tremendamente a rimbalzo e, di conseguenza, non riescono a tenere alto il ritmo del proprio attacco. Il ritorno in campo di Sestu e Gaveglio consentono agli acajotti di trovare ossigeno. La bomba in transizione di Sillano e il canestro a fil di sirena di Gaveglio lanciano comunque le squadre negli spogliatoi sul +18 fossanese (54-36).

 

La ripresa vede l’Acaja ripartire forte. Botta e Silvestro propiziano il nuovo parziale che fa toccare agli acajotti anche il +30 (massimo vantaggio di giornata). Da lì in poi, Fossano comincia a spegnersi. Boves sfrutta la stanchezza dei biancoblu per tornare sino al -17 (66-49).

 

Nell’ultimo periodo Fissolo e compagni sono bravi a gestire il vantaggio e a evitare che i bovesani riuscissero a rifarsi pericolosamente sotto. Il finale premia così l’Acaja per 85-65.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371