LA PINK PROMOTION CHIUDE IMBATTUTA

Giulia Prunotto in azione - Guido Fissolo ph.
Giulia Prunotto in azione - Guido Fissolo ph.

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - PALLACANESTRO TORINO 61 - 47

(20/9; 30/21; 47/34)

 

Donadio 14, Sobrero 9, Oggero 9, Bergese 7, Valpreda 6, Brondino 4, Prunotto 4, Chiapello 4, Tunzi 2, Trinchero 2, Nittardi, Gotta. All: Sandrone, Rocchia

 

Finisce nel migliore dei modi il girone di andata della PinkPromotion targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse; con una vittoria in casa contro la Pallacanestro Torino al temine di una partita condotta sempre, ma mai con margine di troppa sicurezza.

 

Onore alle avversarie che hanno giocato una partita intensa, ben giocata, facendoci soffrire in certe situazioni nel gioco dentro l'area dei tre secondi.

 

Da dire c'è che le Acajotte hanno mostrato una buona lucidità anche per sopravvivere alla situazione falli che, nei primi due quarti, era già abbastanza pesante specialmente per le due lunghe titolari Donadio e Prunotto gravate di tre falli. In questo frangente è stata brava sicuramente Anna Oggero che ha giocato una partita assolutamente solida in attacco con due triple segnate al momento giusto, ma anche in difesa con tre rimbalzi e sei palle recuperate importanti per il gioco di squadra.

 

Nel secondo tempo la partita si è decisa quando siamo riuscite a fare due o tre azioni in contropiede mantenendo quei 10 punti di vantaggio portati fino alla fine.

 

Si può fare meglio dal punto di vista della lucidità, ma questa partita dimostra ancora una volta che quando le ragazze aumentano il ritmo ci sono poche squadre, in questo campionato, che riescono a starci dietro e per questo chiudiamo imbattute questa prima parte di stagione.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato: "Bene così, e sono anche contento del debutto delle due new-entry Elena Tunzi e Gaia Trinchero che sono andate entrambe a segno portando un apporto in più alla squadra. Speriamo di allenarci in maniera più continua in questa settimana in modo da affinare maggiormente le dinamiche di gioco, per affrontare al meglio il girone di ritorno."

 

La PinkPromotion tornerà in campo domenica 9 febbraio, affrontando in trasferta a San Salvatore Monferrato, il Monferrato basket squadra battuta all'andata nella giornata di esordio con un +47 ben augurante.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371