VICTORIA PALL. TORINO – GASTALDI ACAJA BKBALL SCHOOL 80-70
(28-24; 51-40; 62-50)
ACAJA FOSSANO: Fissolo, Sales 4, Curti, Giordano 16, Mondino 13, Belba, Cortese L. 18, Stellino 4, Rabbia 2, Gastaldi 3, Piumatti 10. All: Carchia
Ko esterno per la DR1 acajotta targata CRF, Carglass, Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Pizzoteca di Davide Medori. I fossanesi sul parquet di Victoria Torino al termine di una gara passata ad inseguire. Coach Carchia, costretto a fare a meno di Pigoli per un’otite, promuove in quintetto Piumatti, coadiuvato dai soliti Giordano, Cortese, Mondino e Sales. L’inizio di gara è più che positivo per Fossano, con proprio Piumatti sugli scudi. L’Acaja controlla la gara e riesce a ribattere colpo su colpo anche grazie all’ingresso di un granitico capitan Gastaldi. Sul finire di quarto, però, Victoria mostra perché si trova nelle zone alte della classifica e, sul +6 acajotto, piazza un 12-2 di parziale chiuso dal canestro di Rabbia che porta le squadre alla prima pausa sul 28-24. Nel secondo quarto, i torinesi provano a scappare sfruttando le indecisioni difensive fossanesi e le percentuali al tiro deficitarie degli ospiti. Victoria tocca più volte il +12, con Fossano che non riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. All’intervallo il punteggio vede Torino avanti per 51-40. La ripresa vede i padroni di casa sempre in controllo del match, con Fossano che non dà mai la sensazione di poter provare a rientrare in partita. In un déjà-vu della partita con Pino Torinese, gli ospiti avrebbero più volte la possibilità di tentare il recupero, ma niente da fare. Victoria scappa definitivamente nell’ultimo quarto toccando il massimo vantaggio di 15 punti, prima che un sussulto fossanese sul finire di gara consenta di mandare in archivio il match sull’80-70 finale.
Prossimo appuntamento la sfida di domenica 8 dicembre alle 18:30 al Palazzetto di Via Soracco a Fossano contro Reba Basket.
Scrivi commento