PALL. GRUGLIASCO – GASTALDI ACAJA BKBALL SCHOOL 90-60
(26-22; 49-35; 67-51)
ACAJA FOSSANO: Fissolo 4, Sales 2, Giordano 14, Mondino 4, Pigoli 7, Rovere 3, Cortese L. 13, Stellino 5, Rabbia 2, Gastaldi, Piumatti 6.
All: Carchia
Secondo KO consecutivo per la DR1 acajotta targata CRF, Carglass, Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi e Pizzoteca di Davide Medori. I fossanesi cadono a Grugliasco al termine di una gara che li ha visti raramente in partita. Fossano si presenta sul campo dei torinesi con diversi acciacchi fisici. Carchia sceglie così un quintetto formato da Stellino, Giordano, Cortese, Pigoli e Sales. Il primo quarto è piacevole, con le squadre che si alternano al comando della gara. Grugliasco prova ad alzare l’intensità, ma l’Acaja riesce sempre a restare a contatto. Il canestro di Piumatti vale il 26-22 alla prima pausa. I padroni di casa alzano ulteriormente i giri del motore nel secondo periodo. Fossano ha un paio di sussulti per provare a restare appiccicata ai torinesi, ma i padroni di casa sono semplicemente più intensi e a metà quarto scappano oltre la doppia cifra di vantaggio. Gli ospiti barcollano pericolosamente verso il -20, ma sul finire di tempo riescono a piazzare un parziale che porta le squadre negli spogliatoi sul 49-35.
La ripresa è, però, un monologo tutto targato Grugliasco. I padroni di casa tornano pericolosamente a flirtare con i venti punti di vantaggio, con Fossano che non ha la forza di provare la rimonta. Grugliasco è pienamente in controllo della gara e, quando prova una nuova accelerazione, semplicemente sfonda la linea difensiva acajotta senza trovare resistenza. Gli ospiti alzano bandiera bianca troppo presto e, in un ultimo quarto da 23-9 di parziale, soccombono fino al -30 finale. Prossimo appuntamento le due gare casalinghe di martedì 12/11 alle 21:15 e domenica 17/11 alle 18:30 rispettivamente contro Torino Teen Basket e I Delfini Carmagnola.
Scrivi commento
SuddenCrossover (mercoledì, 13 novembre 2024 23:34)
Cagasbu