LA PROMO CADE IN CASA CONTRO CUNEO

LEO ASSICURAZIONI ACAJA – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO 71-92

(19-25; 33-52; 68-71)

 

LEO ASSICURAZIONI ACAJA: Castellano 4, Dedaj 21, Ascheri 12, Paval 8, Rattalino 9, Giaccardi 1, Panero, Gaveglio 7, Piumatti 3, Fissolo, Sillano, D’Angeli 6. All: Carchia

 

Sconfitta casalinga per la Promozione Acaja targata Leo Assicurazioni, Autofossano, Top Serramenti, Gruppo Vendocasa, Autoriparazioni Gastaldi e Osteria i 3 Taulin. I fossanesi cedono contro una pimpante Agrimontana Granda College Cuneo, al termine di una gara passata dal punteggio alto.

 

Orfani di Mondino e Stellino per infortunio, l’Acaja si presenta al via con Gaveglio e Ascheri in regia, Dedaj e D’Angeli in ala e Rattalino a presidiare il pitturato. L’inizio di partita è favorevole ai fossanesi, con i padroni di casa che trovano buone soluzioni e punti da D’Angeli e vanno +6 (6-0). Cuneo non ci sta e, sospinta dalle triple di Grosso, trova prima il pareggio e poi il sorpasso a metà periodo. L’Acaja riesce a trovare buone soluzioni in attacco, ma è in difesa che fatica ad arginare gli ospiti. Il primo quarto si chiude così sul 19-25 per Cuneo.

 

È nel secondo periodo che gli ospiti scavano il solco: i cuneesi partono forti e trovano continuità dal tiro da tre punti. In men che non si dica Fossano sprofonda fino al 15. Carchia prova a sparigliare le carte con la zona, ma l’Agrimontana continua a martoriare da tre punti e verso fine quarto tocca anche il +25 (25-50). Un paio di ottime giocate di Paval consentono all’Acaja di andare negli spogliatoi sul -19 (33-52).

 

L’inizio di ripresa è ancora favorevole agli ospiti che tornano sino al +24, prima della reazione fossanese. Dedaj si carica la squadra sulle spalle e propizia un parziale che riporta l’Acaja a -13 a metà periodo. Il numero 7 fossanese è però costretto a sedersi in panchina per problemi di falli. Senza il suo faro offensivo di serata, i padroni di casa trovano in Gaveglio e Castellano gli uomini della rimonta. Gaveglio segna prima la tripla del -10, per poi servire a castellano i punti del momentaneo -6. Cuneo è brava a sfruttare il bonus falli e dalla lunetta porta le squadre all’ultima pausa sul 61-71.

 

Nel quarto conclusivo sono gli ospiti a cominciare meglio. Spinti ancora da Grosso, i cuneesi tornano sul +17 dopo un paio di minuti. L’Acaja non ha più la forza di reagire e il finale premia così l’Agrimontana per 71-92.

 

Prossimo appuntamento la trasferta di Alba contro l’Olimpo di domenica 23 maggio.

 

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371