BOTTA FORNI ACAJA – A.S.DIL. BASKET CLUB MONDOVI’ 92-48
(20-4; 46-16; 74-31)
BOTTA FORNI ACAJA: Delsoglio 2, Gaveglio 18, Dhamo 1, Cavallero 2, Rovere 10, Reynaudo 12, Gioiello 6, Rabbia 10, Paval 2, Albunio 8, Tallone 21. All: Mondino, D’Angeli.
Primo successo stagionale per l’Under 16 Gold acajotta targata Botta Forni, Leo Assicurazioni, Studio Anna Damilano e Edilgamma. Gli acajotti trovano i due punti in classifica, nella sfida interna con Mondovì, al termine di una gara mai in discussione.
Lo starting five acajotto vede Gaveglio in regia coadiuvato da Tallone, la coppia Rabbia-Rovere in ala e Paval a presidiare il pitturato. L’inizio di partita è comunque bloccato: il 2+1 di Gaveglio vale il 3-0 sul tabellone che resterà immutato per 3 minuti. Il time-out di coach Mondino scuote gli acajotti che scappano grazie a Tallone (top scorer di serata con 21 punti). L’ingresso di Reynaudo porta ancora più energia ai padroni di casa che chiudono il primo periodo sul 20-4. Mondovì ha un piccolo sussulto ad inizio secondo periodo, ma Rovere e compagni riescono immediatamente a riorganizzare le idee e ad allungare fino al 46-16 con cui se le squadre tornano negli spogliatoi.
Nella ripresa Fossano allunga fino al 92-48 finale, con tutti i giocatori a roster capaci di andare a segno. Da segnalare l’ottimo impatto sul match per l’esordiente Alessandro Albunio (8 punti e 5 rimbalzi), che ha cominciato a giocare a basket solo in questa stagione, e che sta approcciando gli allenamenti con il giusto impegno ed energia. Prossima gara sabato 8 a Savigliano contro i Gators.