
GAZZERA ACAJA FOSSANO – PALL. ABA SALUZZO 64-43
(17-14; 36-24; 49-30)
GAZZERA ACAJA: Battistino 12, Gaveglio 11, Cometto 10, Delsoglio 6, Giachello 14, Lazzaro 4, Immediata 2, Gallo, Tardivo 3, Brignone 2. All: D’Angeli, Mondino
Sabato 24 aprile 2021, nella Palestra Comunale di Fossano, si è disputata la prima partita per i 2007 fossanesi targati Gazzera Srl, Cometto Srl e Edilgamma snc nel campionato Ragazzi CSI contro la Pall. Saluzzo.
Dopo un anno dalla loro ultima gara, i giovani ragazzi acajotti, guidati dal duo Mondino-D’Angeli, si presentano in campo con molta grinta e determinazione. Il quintetto iniziale è composto da Gaveglio, Giachello, Cometto, Battistino e Immediata. Dopo la palla a due, i ragazzi attaccano bene la difesa saluzzese e riescono a realizzare degli ottimi punti; in difesa gli acajotti si comportano con il giusto atteggiamento e determinazione. Il primo quarto si conclude con l’Acaja avanti sul 17-14.
Durante il secondo quarto i ragazzi commettono alcuni errori sia in attacco che in difesa. Nonostante ciò, i fossanesi riescono a mantenere ben saldo il controllo della gara e ad aumentare il vantaggio. All’intervallo lungo il tabellone della comunale recita 36-24.
Nella ripresa, Fossano riesce ad aggiustare le proprie percentuali e a scappare definitivamente. La difesa acajotta concede soli 6 punti e, al termine del periodo, i padroni di casa possono flirtare con i 20 punti di vantaggio (49-30).
Nell’ultimo quarto, i fossanesi non fanno che controllare la gara: il risultato finale segna 64 a 43 Acaja.
Nonostante alcuni alti e bassi, l’Under 14 ha giocato una buona partita, dove ogni giocatore che è sceso in campo ha trasmesso la giusta energia e grinta all’intera squadra.
Scrivi commento