VITTORIA E PASSAGGIO DEL TURNO (QUASI) ARCHIVIATO PER LA C FEM ACAJOTTA

Tunzi e Bergese in azione - Oreste Tomatis ph.
Tunzi e Bergese in azione - Oreste Tomatis ph.

DUFERCO ENERGIA/OTTICA MAESTRELLI ACAJA – BEA LEOPARDI CHIERI SSDRL 96-27

(22-4; 43-16; 64-19)

 

Sobrero 5, Bergese 15, Tunzi, 23, Bassano 10, Donadio 17, Chiapello 7, Prunotto 6, Barbero 2, Regolo 11. All: Sandrone. Ass: Randazzo.

 

Comincia con una vittoria nella gara di andata della Coppa Piemonte la stagione della Serie C Femminile Acaja targata Duferco Energia, Ottica Maestrelli, Birrificio Trunasse, Nicolino Flavio srl, Salomone Compensati e Gazzera Srl.

 

Le acajotte hanno affrontato le ragazze del Bea Leopardi Chieri in una partita mai in discussione.

 

In un Palazzetto dello Sport blindatissimo, coach Sandrone si presenta con Barbero in regia coadiuvata da Bergese, Sobrero e Donadio in ala e Tunzi a presidiare il pitturato. È proprio la lunga braidese che dà il via alla gara con due tiri liberi dopo pochi secondi. Fossano preme subito il piede sull’acceleratore e, dopo il 5-2 iniziale firmato da Bergese, comincia la propria fuga. I canestri di capitan Donadio e un paio di giocate di Bassano in uscita dalla panchina valgono il 22-4 con cui si chiude il primo periodo che di fatto indirizza già il match in direzione acajotta.

 

Il secondo quarto vede Fossano provare ad allungare nuovamente con Regolo e Chiapello. Chieri, nella parte centrale del periodo, trova delle buone soluzioni per muovere il referto, ma l’Acaja è oramai scappata. All’intervallo la gara è in cassaforte sul 43-16.

 

All’uscita dagli spogliatoi le acajotte sono brave a controllare e aumentano il proprio divario sino al 96-27 finale.

 

 

Le ragazze sono ora attese alla gara di ritorno al Pala Cascina Capello di Chieri per certificare il passaggio in semifinale, dove troveranno la vincente tra Basket Nole e Pallacanestro Vercelli.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371