RIPARTE LA STAGIONE DELLA C FEMMINILE

Dopo il settore giovanile è partita anche la stagione cestistica 2020/21 della prima squadra femminile Acaja.

 

Avevamo lasciato la squadra imbattuta in testa al campionato a metà febbraio, la ritroviamo a sudare sui campi dopo 7 mesi di forzata inattività per preparare al meglio la nuova stagione che vedrà per la prima volta una squadra targata Acaja disputare il campionato di serie C.

 

È arrivata infatti ad inizio mese la comunicazione ufficiale da parte della Federazione Piemontese che ufficializzava il ripescaggio delle Acajotte nella serie superiore a giusto premio per il lavoro svolto in passato dal gruppo.

 

La squadra si è ritrovata agli ordini di coach Sandrone lo scorso weekend per partire in vista di una due giorni di lavoro a Calizzano, ormai quasi una seconda casa dell'Acaja.

 

Undici ragazze sulle 18 che formeranno la rosa della serie C hanno svolto un intenso weekend di lavoro fisico e tecnico intervallato da sedute defaticanti in piscina.

 

La nostra preparatrice fisica Michela Chiapello ha fatto sudare le sue compagne e ha sudato insieme a loro in un fondamentale lavoro atletico che la squadra svolgerà per buona parte della stagione conscia che dovra essere in grado di reggere un ritmo più alto delle scorse stagioni.

"Abbiamo iniziato con il piede giusto, grande entusiasmo, voglia di lavorare e divertirsi, pur non essendo ancora a ranghi completi. Fa piacere che ancora una volta il nostro gruppo si è arricchito di volti nuovi e di graditi ritorni che dimostrano come siamo diventati una piccola ma apprezzata realtà - commenta coach Sandrone alla fine della due giorni - abbiamo il dovere di ripagare la società per gli sforzi economici e non che sta facendo per permetterci di partecipare a questo campionato."

 

Un doveroso ringraziamento va a tutto il personale dell'hotel Miramonti, al Comune di Calizzano e al gestore del palazzetto Massimo per averci fatto sentire come a casa, esaudendo ogni nostra necessità.

 

Ora si riprenderà ad allenarsi in palestra in attesa del debutto in Coppa Piemonte di metà ottobre, ma prima ci sarà tempo e modo di testare la squadra in alcune amichevoli di prestigio.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371