
AUXILIUM CUNEO – BOTTA FORNI ACAJA 76-58
(06-11; 42-15; 61-37)
BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo 6, Gaveglio 17, El Halloumi 10, Manganaro 6, Sillano 6, Deek 4, Sestu 5, Sarotti 4. All: Manassero, D’Angeli.
Sconfitta esterna per la Juniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo. Gli acajotti cadono a Cuneo, al termine di una gara complicata.
Fossano si presenta alla palla a due con soli 8 giocatori a referto, ma di per sé l’inizio di gara è incoraggiante. L’Acaja gioca un buon primo periodo, riuscendo a limitare i padroni di casa e chiudendo avanti i primi 10 minuti sul 06-11.
È il secondo quarto a condannare gli ospiti. Fossano è totalmente in balia degli avversari, faticando sia in attacco che in difesa. Nella metà campo offensiva segna solamente 4 punti e all’intervallo la partita è ormai compromessa.
Nella ripresa l’Acaja gioca comunque la propria gara. I fossanesi riescono a limitare i danni, eliminando i problemi del secondo periodo. La palla circola con maggiore frequenza e si riesce ad attaccare bene anche il ferro. L’Acaja riesce così a chiudere la propria gara sul -18. Il finale premia Cuneo per 76-58.
Scrivi commento