BENVENUTO EDO!

Il desiderio di miglioramento è sempre stato, sin dalla nostra fondazione, uno di quei valori che accomuna indistintamente ragazzi e staff. Negli anni sono stati compiuti passi in avanti in questo senso, ma oggi sicuramente lo step è di quelli più importanti.

 

È con orgoglio che annunciamo che Edoardo Franchella entra a far parte della nostra famiglia.

 

Nato a Ferrara nel 1965, è proprio nella città estense che coach Franchella ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della palla a spicchi e ha riportato i risultati più importanti.

 

Nella sua più che trentennale carriera, Edoardo ha avuto modo di lavorare in società storiche di serie A e B come la Pallacanestro Ferrara e la Sutor Montegranaro; e non è nuovo al basket piemontese, visto la sua esperienza a Collegno – nei suoi primi anni di carriera – nella quale ha potuto anche lavorare indirettamente assieme all’indimenticabile Dido Guerrieri che al tempo allenava la Berloni Torino.

 

Dal 2013, coach Franchella ricopre il ruolo di responsabile tecnico e allenatore della VIS Ferrara 2008, uno dei migliori 15 settori giovanili d’Italia, con la quale ha vinto 1 scudetto giovanile Under 20 nel 2016 e raggiunto 3 partecipazioni alle finali nazionali.

 

Edoardo svolgerà a Fossano un compito simile a quello che possiede a Ferrara. Avrà un canale diretto con gli allenatori e lavorerà con i ragazzi sul campo ogni volta che sarà presente nella città degli Acaja. Inoltre, metterà a disposizione il know how della Vis 2008 anche sotto il profilo organizzativo; con l’obiettivo di creare un futuro collegamento diretto tra Ferrara e Fossano.

 

Benvenuto Edo!

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371