LA PINKPROMOTION BATTE UNA CORIACEA AREA PRO

Elena Tunzi in azione - Guido Fissolo ph.
Elena Tunzi in azione - Guido Fissolo ph.

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - AREA PRO 2020 S.S.D.RL. 69 - 65

(18-15; 39-33; 54-45)

 

Donadio 18, Bergese 15, Tunzi 14, Sobrero 9, Regolo 6, Valpreda 4, Brondino 3, Prunotto, Nittardi, Gotta, Trinchero. All: Sandrone, Rocchia.

 

Vince una partita sofferta la PinkPromotion targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse.

 

Vittoria importantissima per le Acajotte che ipotecano il primo posto in classifica, anche se c'è da giocare ancora quasi tutto il girone di ritorno, però sapevamo che oltre a Pancalieri e Pallacanestro Torino questa squadra era la più temibile e così si è dimostrata.

 

E' stata una partita molto spezzettata da troppi fischi arbitrali, 60 falli fischiati in tutto, che hanno rotto il gioco di entrambe le squadre, non permettendo alle due formazioni di prendere ritmo in attacco e in difesa.

 

La PinkPromotion è stata in vantaggio per tutta la partita, mai con troppo margine, ma comunque a distanza di sicurezza tra gli 8 e i 12 punti avanti, anche se però la gestione della gara non è stata impeccabile. A volte si è perso il controllo del ritmo, forzato delle situazioni soprattutto nel finale quando non era il caso, ma si sarebbe potuto amministrare il vantaggio con maggiore sicurezza, e su questo si deve lavorare per capire quando è il caso di spingere e quando è meglio ragionare di più e gestire al meglio il pallone.

 

Malgrado tutto è stata una vittoria importante ottenuta grazie ad una ottima difesa, soprattutto nel terzo quarto, che ha permesso di scavare il break decisivo fra le due squadre.

 

A fine partita il commento di coach Sandrone: "Non mi sento di elogiare una più di un'altra perché è stata una vittoria di squadra, anche questa volta un po' rimaneggiata dall'assenza per infortuni e influenza di alcune ragazze. Bene così ora abbiamo il turno di riposo che ci permetterà di sistemare alcune cosette messe in risalto dalla partita di ieri, per poi ripresentarci di nuovo cariche tra 15 giorni alla Comunale contro la giovane compagine del Conte Verde di Rivoli."

 

L'appuntamento è quindi, eccezionalmente, per sabato 29 febbraio alle 20,30

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371