
BOGGIONE RICAMBI ACAJA – LANGHETING ASD 75-35
(15-4; 32-13; 50-22)
Stellino 4, Mondino 3, Brizio 5, Marenco 9, Rattalino 16, Tunzi E. 23, Castellano 2, Ascheri 2, D’Angeli 3, Fissolo 6, Diatto 2. All: Carchia, Manassero.
Torna al successo la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi, VendoCasa Fossano e Osteria I 3 Taulin.
Nella sfida con il Langheting, gli acajotti riescono a ritrovare il sorriso.
Carchia sceglie Fissolo – all’esordio in quintetto – in regia, Stellino in guardia, Mondino e Marenco in ala e D’Angeli a presidiare il pitturato. La partita si mette immediatamente sui binari sperati per i fossanesi: l’Acaja parte bene e in men che non si dica è 8-0. Gli ospiti faticano a mettere punti a referto e dopo il primo periodo il punteggio è 15-4.
Il secondo quarto vede i fossanesi faticare maggiormente a trovare il fondo della retina. I langaroli si sbloccano, ma le giocate di Rattalino e Marenco e la prima tripla di serata di Tunzi chiudono il primo tempo sul 32-13.
Nella ripresa, ampio spazio per tutti, in particolare per il giovane Fissolo che può così mettere minuti importanti nelle gambe. Rattalino e lo stesso Fissolo consentono all’Acaja di controllare e chiudere il terzo quarto sul 50-22.
L’ultimo periodo è l’Edoardo Tunzi show. Il numero 14 acajotto segna 16 dei 25 punti fossanesi del quarto e consente all’Acaja di mandare in archivio la gara sul 75-35.
Scrivi commento